Académie du Champagne

Académie du Champagne: la formazione in diretta streaming

Appuntamento il 1° dicembre insieme due ospiti speciali: Barry C. Smith e Marco Chiesa.

Il prossimo 1 dicembre torna l’appuntamento con l’Académie du Champagne. L’evento organizzato dal Bureau du Champagne Italia e dedicato all’alta formazione sulla denominazione quest’anno si svolgerà interamente in diretta streaming. Al centro dell’edizione 2021 il tema degli abbinamenti. In programma 2 seminari di 45 minuti ciascuno e la degustazione di 5 differenti cuvée. I partecipanti riceveranno al loro indirizzo un kit di degustazione composto da 5 bottiglie da 375 ml e tutto il materiale didattico per seguire al meglio i seminari e approfondirli in seguito.

A rendere unica questa edizione ci saranno due ospiti speciali: il Professore Barry C. Smith del Centre for the Study of the Senses della University of London, e Marco Chiesa, Ambasciatore dello Champagne per l’Europa nel 2010. Saranno loro a guidare gli ospiti attraverso un viaggio alla scoperta dei segreti del re dei vini e dei perfetti abbinamenti con le ricette più raffinate.

Per iscriversi e per maggiori informazioni basta cliccare qui. Il biglietto è nominale per una persona, ma ogni kit può essere usato fino a un massimo di 4 persone. L’evento è a numero chiuso. Le iscrizioni sono fino a esaurimento posti e comunque entro e non oltre il 24 novembre 2021.

PROGRAMMA

Ore 10.45 – 11.30

Champagne, il partner ideale negli abbinamenti: la parola alla scienza

Professor Barry C Smith, Director, Institute of Philosophy – Centre for the Study of the Senses, University of London (teorico, con interprete)

Ore 11.45 – 12.30

Masterclass con Marco Chiesa 

Ambasciatore dello Champagne per l’Europa 2010

L’Académie du Champagne 2020 è anche social con l’hashtag #AcademieduChampagne2021

Maggiori informazioni

Il Comité Champagne, creato dalla legge francese del 12 aprile 1941, ha sede a Epernay e riunisce tutti i viticoltori e tutte le Maison di Champagne. L’organizzazione interprofessionale rappresenta uno strumento di sviluppo economico, tecnico e ambientale. Il Comité Champagne mette le due professioni in relazione tra loro e conduce una politica di qualità costante e di valorizzazione del patrimonio comune della denominazione.

Bureau du Champagne in Italia
Tel. 02 4399 5767 – info@champagne.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati