Excellence

Excellence premia il Direttore Federico De Cesare Viola

Il direttore di Food&Wine Italia riceve il premio “Dialoghi della Cucina 2023”: un riconoscimento al progetto editoriale che ogni due mesi offre ai nostri lettori una rivista autorevole e di successo.

Nell’edizione che festeggia i 10 anni di Excellence, l’evento gastronomico capitolino cambia location e si trasferisce nella pancia dello Stadio Olimpico, negli spazi che ospitano la tribuna autorità. La manifestazione – iniziata giovedì 23 novembre e che si concluderà sabato 25  – dedicata agli addetti ai lavori e agli appassionati dell’universo food, riunisce 100 chef, 100 aziende e le istituzioni del territorio per far conoscere e assaporare le eccellenze del Made in Italy, con diverse attività in programma, tra cui show cooking, degustazioni, seminari e masterclass.

«Siamo giunti alla decima edizione di Excellence, per noi un traguardo importante. L’innovazione rimane un punto focale del nostro format che si contraddistingue per l’impostazione fieristico-congressuale mirata a creare relazioni e opportunità di affari – dichiara Pietro Ciccotti, founder di Excellence e organizzatore dell’evento –. Il programma del 2023 prevede oltre 90 attività tutti all’insegna della cucina salutare e per sportivi in onore al padrone di casa dello Stadio Olimpico, Sport e Salute». Il focus di quest’anno sarà pertanto la salute e l’innovazione, due temi che si intrecciano tra loro e su cui si può costruire un dialogo stimolante, come dimostra il primo convegno della kermesse che ha rivolto l’attenzione al tema della cucina salutare per gli sportivi.

Nella mattinata inaugurale di giovedì, si è svolta la cerimonia di apertura condotta dalla giornalista e autrice Rai Federica De Denaro. In questa occasione sono stati assegnati i sei premi di Excellence 2023 a personalità e realtà autorevoli in ambito culinario. Con estremo piacere e orgoglio per la redazione di Food&Wine Italia, a vincere nella categoria “Dialoghi della Cucina 2023” – il riconoscimento dedicato a progetti e personaggi del mondo dell’editoria enogastronomica – è stato il nostro Direttore Federico De Cesare Viola che si è distinto per il suo lavoro redazionale dedito alla rivista cartacea, che ogni due mesi offre ai lettori contenuti di spessore, tra rubriche di approfondimento, ricette pop e reportage sull’hôtellerie e sui territori del vino. Questa la motivazione completa data al momento della consegna della targa da parte di Claudio Ciccotti e Manuela Zennaro, rispettivamente Editore e Direttore Responsabile di Excellence Magazine: «In un’epoca in cui l’informazione viaggia quasi esclusivamente online e sui social, ha contribuito con il progetto Food&Wine Italia a far riassaporare ai lettori appassionati di cibo e vino il gusto della carta stampata, attraverso un progetto editoriale innovativo e tradizionale al tempo stesso, autorevole e di successo».

«Un sentito ringraziamento agli organizzatori di Excellence per questo premio che mi rende felicissimo. – commenta De Cesare Viola –. Con entusiasmo estendo questo riconoscimento a tutta la redazione di Food&Wine Italia e a tutti i collaboratori che fanno un lavoro straordinario: è dal 2018 che ho la fortuna di far parte di questo fantastico progetto, da quando il colosso americano di Food&Wine ha deciso di sbarcare in Italia in occasione del suo 40esimo anniversario. In un settore in crisi e particolarmente sfidante crediamo che fare un lavoro di qualità permetta nel medio e lungo termine di dare grandi risultati e soddisfazioni».

Maggiori informazioni

In apertura: il momento della premiazione del Direttore Federico De Cesare Viola

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati