Nella notte romana di martedì 30 gennaio molte persone del settore giornalistico (tra cui il nostro Direttore) sono state prelevate per essere condotte in una location segreta. L’unica informazione che avevano a disposizione riguardava il mittente dell’invito: Peroni Nastro Azzurro. Tra mistero e attesa è cominciata così, intorno a mezzanotte, l’avventura dei fortunati che si sono ritrovati al Palazzo dei Congressi all’Eur per un secret party nel segno dell’italianità. Il motivo? L’annuncio della nuova partnership tra l’iconico brand di birra nella sua versione analcolica e Ferrari, casa automobilistica che ha coinvolto in particolare la sezione sportiva.
In occasione di questa imprevedibile ed elettrizzante esterna è stata, infatti, svelata la nuova etichetta in edizione limitata, la Tifosi Nastro Azzurro 0.0%: 2.024 bottiglie numerate che omaggiano i fan di Scuderia Ferrari di tutto il mondo, distribuite in modo capillare in Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Singapore, Romania e Australia.
«Siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare oggi la nostra nuova partnership globale con Ferrari – ha commentato Paolo Lanzarotti, chief executive officer di Asahi Europe & International, la società che detiene le quote di Peroni –. Tramite questa partnership, intendiamo esaltare ogni momento per tutti i fan che rendono questo sport così speciale, incarnando la stessa passione e lo stesso stile che caratterizzano Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari. Con la realizzazione delle nostre bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% in edizione limitata, diamo inizio a questa partnership nel modo esatto in cui intendiamo proseguirla, ovvero rendendola una celebrazione dei nostri fan e una collaborazione con essi».
Il marchio Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà presente sulle vetture della Formula 1 e sulle divise dei piloti Charles Lecrerc e Carlos Sainz, per sugellare la collaborazione con la Scuderia nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli – uno dei più famosi campionati monomarca che da oltre 30 anni vede la presenza di macchine e piloti che si sfidano sulle migliori piste internazionali. «Siamo estremamente lieti di annunciare la partnership tra Scuderia Ferrari e Peroni Nastro Azzurro 0.0% – ha dichiarato Frédéric Vasseur, dirigente della Scuderia –. La presenza dei due brand nella categoria di maggior prestigio degli sport motoristici contribuisce ad assicurare all’Italia un’alta visibilità sulla scena mondiale». Un sodalizio in linea con le aspirazioni di Asashi Europe & International che punta ad avere un portfolio con almeno un 20% di prodotti analcolici entro il 2030, supportando così l’incremento di domanda di bevande analcoliche, un mercato che ha sempre più estimatori.
Questa rivelazione coincide con la settimana in cui Peroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista allo Stadio Olimpico in occasione di Sei Nazioni, la venticinquesima edizione del più grande torneo di rugby al mondo che debutta sabato 3 febbraio con la partita tra l’Italrugby contro l’Inghilterra, a cui seguirà una seconda gara sabato 9 marzo che si disputerà con la Scozia. Grazie al rinnovato sodalizio con la Federazione Italiana Rugby, l’azienda brassicola italiana presidierà Nastro Azzurro Terzo Tempo Village e, per la prima volta, l’House of Peroni Nastro Azzurro sarà accessibile a tutto il pubblico in possesso del biglietto dalle ore 10 alle 20.