Non è una novità per i globetrotter fidelizzati Rocco Forte Hotels che tutti i possessori di CartaFreccia Oro e Platinum possano usufruire di uno sconto sulle tariffe ferroviarie, oltre a una riduzione per i trattamenti spa e gli outlet di ristorazione durante il soggiorno in uno degli hotel delle 14 strutture del gruppo fondato nel 1996, tra alberghi, resort, appartamenti e ville di lusso.
L’affascinante mondo su rotaie ha convito il brand a costruire un itinerario in treno per permettere agli ospiti di rivivere in chiave contemporanea il mito del Grand Tour. Articolato in otto tappe, questo viaggio fa tappa nelle principali destinazioni europee dove è presente Rocco Forte Hotels, comprese alcune località del nostro Paese da Firenze a Roma, fino al suggestivo Golfo di Palermo, passando Monaco, Berlino, Bruxelles, Londra e per finire Edimburgo (o viceversa). Le lussuose location di ospitalità diventano così punti di partenza per avventurarsi nei rispettivi territori e collezionare un corollario di esperienze tra attrazioni culturali e attività tipiche: dal perdersi tra i profumati mercati di Palermo, al concedersi una visita fuori orario dei Musei Vaticani all’alba o al tramonto; dallo scoprire la nouvelle vague degli artisti di strada a Monaco, allo sfrecciare fra le strade Londra alla guida di una Mini-Cooper.
Meta iniziale del viaggio, in linea con i trend più recenti che vedono i viaggiatori orientarsi su mete nordiche nei mesi estivi per sfuggire all’innalzamento delle temperature, è Villa Igiea a Palermo, dove gli ospiti possono lasciarsi avvolgere dal calore dell’ospitalità siciliana e del sole del Mediterraneo. Da qui è anche possibile aggiungere una tappa extra votata al relax nella tenuta di 230 ettari del Verdura Resort sulla costa agrigentina, la cui apertura è prevista per il 14 marzo. Dal capoluogo siciliano si risale verso Roma dove il soggiorno è all’Hotel de Russie, oasi rilassante nel vivace cuore capitolino dove lasciarsi conquistare dall’iconico giardino segreto disegnato dal Valadier prima di proseguire verso Firenze e l’Hotel Savoy, salotto buono della città con il suo affaccio unico direttamente su piazza della Repubblica.
Sconfinando oltre l’arco alpino, si arriva a Monaco di Baviera e a The Charles Hotel, dove dopo una giornata trascorsa fra musei e birrerie è possibile rilassarsi nella magnifica piscina interna della Spa e concedersi un trattamento con i prodotti Irene Forte Skincare. La seconda tappa su suolo tedesco è all’Hotel de Rome di Berlino, ospitato nella ex sede della Dresdner Bank, che vanta una terrazza panoramica con vista imperdibile sulle attrazioni del centro della capitale. Dalla Germania il passaggio è attraverso il Belgio, con una sosta nell’affascinante Hotel Amigo di Bruxelles per scoprire il nuovissimo Bar Magritte omaggio all’artista surrealista, prima di oltrepassare la Manica e arrivare nel Regno Unito, dove si trovano le due tappe conclusive del tour: il Brown’s Hotel nel cuore del quartiere londinese Mayfair e The Balmoral di Edimburgo, entrambi vere e proprie Grande Dame dell’ospitalità 5 stelle lusso su suolo britannico.