gelato

Lec, il gelato dei campioni

Il pilota di Formula 1 Charles Leclerc e il suo manager Nicolas Todt si sono affidati a due professionisti come Federico Grom e Guido Martinetti per lanciare il nuovo prodotto dalle ottime proprietà nutrizionali senza rinunciare al gusto.

Quando nel 2003 Federico Grom e Guido Martinetti (amici di lunga data) fondarono la prima gelateria di Grom a Torino rivoluzionarono completamente il mondo del gelato, grazie all’intuizione di riportare in uso i pozzetti e investire solamente in materie prime di qualità, la maggior parte delle quali coltivate nella loro azienda agricola Mura Mura a Costigliole d’Asti – oggi la sede della loro felice avventura vitivinicola. La loro esperienza tra coni e coppette è rimasta un dolce, e ancora vivo, ricordo anche per un campione della Formula 1 come Charles Leclerc che, in occasione di un incontro con Federico Grom, ha svelato il desiderio di aprire una gelateria a Montecarlo, sua città natale. Detto fatto.

Con questi presupposti e con il coinvolgimento di Guido Martinetti, nominato responsabile del prodotto, e Nicolas Todt, manager di Leclerc, è nato Lec – Why resist?: cinque gusti in formato barattolo da 460 ml tra cui il Chocolate Crunch, gelato al cacao con pezzetti di cioccolato, e il Salty Carammmel al sapore di caramello salato con fiocchi di caramello al cioccolato, che dall’11 aprile sono disponibili nelle catene della grande distribuzione, come Esselunga e Despar Nord-Est.

L’obiettivo? Creare un prodotto dal ridotto apporto calorico rispetto alle proposte già esistenti sul mercato, con una discreta dose di proteine ma senza rinunciare al gusto, ideale quindi non solo per un pubblico attento a una sana alimentazione, ma anche per chi vuole assaggiare un prodotto buono e goloso.

Meno 30% di calorie e una percentuale di grassi che non supera mai i 5,2%, composizione resa possibile dall’utilizzo di edulcoranti – migliori rispetto ai canonici dolcificanti artificiali – e da un elevato contenuto di fibre ottenute da ingredienti come mais e cicoria. Grazie alle sue qualità e proprietà nutrizionali, questo nuovo marchio punta a diventare il preferito di sportivi e atleti, che avranno finalmente un’alternativa valida a molti yogurt o mousse proteiche. 

Maggiori informazioni

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati