Fabrizio Racca Dessert

Il pasticcere Fabrizio Racca investe ancora nella sua città, Torino

Il terzo punto vendita aprirà mercoledì 8 maggio e sarà un’occasione per svelare le nuove torte della “linea frutta”.

Strano a dirsi, gli studi dell’epoca in Industrial Design al Politecnico di Torino hanno acceso la passione di Fabrizio Racca per la pasticceria, declinando così la sua attitudine scientifica per torte e monoporzioni (il suo primo amore) dall’aspetto estetico strabiliante, per perfezione e attenzione nei dettagli. A distanza di 10 anni dall’apertura del primo punto vendita in via San Marino, il pasticcere torinese – che ha deciso appositamente di continuare a scommettere nella sua città nataleaprirà mercoledì 8 maggio nel quartiere centrale di Crocetta il suo terzo negozio, dopo aver bissato nel 2018 con l’indirizzo di corso Vittorio Emanuele II.

«Ho scelto non a caso di inaugurare il mio nuovo punto vendita all’interno di una delle zone più affascinanti e raffinate della città della Mole – dichiara Racca –. Sono felice di rafforzare la presenza del brand Fabrizio Racca Dessert nel luogo in cui vivo, culla e ispirazione dei miei progetti». Dopo aver di recente concluso la sfidante avventura con il suo temporary shop nell’Aeroporto del capoluogo piemontese (e non è stato il solo a scommettere in questo tipo di location), Racca è pronto a partire con l’insegna di corso Alcide De Gasperi 22 con la stessa intraprendenza dimostrata nei precedenti progetti. Anche qui non mancheranno preziosi materiali di arredamento, ad esempio c’è il marmo di Carrara che caratterizza il bancone o l’uso del legno e di elementi dorati che scaldano il design, creando un fil rouge con i suoi dessert.

Accanto alle iconiche torte come la Bavarese alla nocciola, vaniglia e caramello salato o la Mousse ai tre cioccolati, l’inaugurazione della pasticceria sarà un’occasione per svelare alcune delle nuove preparazioni create per la collezione primavera-estate della linea frutta – che andranno a comporre anche l’offerta pensata per la Festa della Mamma in programma domenica 12 maggio – tra cui la Cheesecake alle amarene con biscotto morbido alle mandorle, confettura e mousse di amarena, mousse al lampone e biscotto croccante. Per una torta più classica, la risposta ricade sulla Crostata di forma rettangolare a base di frolla, cremoso al limone e lamponi freschi.

Maggiori informazioni

Fabrizio Racca Dessert
Corso Alcide De Gasperi 22, 10129
fabrizioracca.it

 

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati