1. Preriscaldate il forno a 200°C. Srotolate il foglio di pasta sfoglia e posizionatelo su una teglia rivestita di carta da forno. Tagliate la pasta sfoglia per ottenere un rettangolo con i lati di 2 cm più piccoli rispetto alla teglia dove preparerete il pollo. Conservate gli scarti per un altro uso. Incidete un motivo a griglia sulla pasta sfoglia usando un coltello da cucina. Spennellate con il tuorlo d’uovo sbattuto. Cuocete la pasta sfoglia nel forno preriscaldato fino a che non è gonfia e dorata, circa 25 minuti, girando la teglia dopo 15 minuti. Lasciate raffreddare la pasta sulla teglia fino al momento di coprire la torta salata. Non spegnete il forno.
2. Nel frattempo, sciogliete il burro in una padella capiente, a fuoco medio-alto. Aggiungete i porri, la cipolla, il sedano, il pepe e metà del sale. Cuocete, mescolando spesso, per far ammorbidire le verdure, circa 7 minuti (dovranno iniziare a imbiondirsi). Aggiungete l’aglio e cuocete per far insaporire, circa 1 minuto, sempre mescolando. Aggiungete la farina e, continuando a mescolare, cuocete 1-2 minuti fino a quando non inizia ad attaccarsi al fondo della padella. Aggiungete gradualmente il brodo di pollo e portate a ebollizione a fuoco medio. Mescolate spesso e fate addensare, circa 8 minuti. Aggiungete il pollo, il prezzemolo, i capperi e il resto del sale. Togliete dal fuoco.
3. Versate il ripieno di pollo in una teglia da 18×28 cm. Posizionate la pasta cotta sopra il ripieno. Cuocete a 200°C fino a quando il ripieno è ben caldo e inizia a friggere, 5-8 minuti. Lasciate raffreddare la torta salata per 5 minuti prima di servire.