Il cocktail bar di Lambrate a Milano va in tour per l'estate

Norah was drunk quest’estate porta lo spirito di Lambrate in un tour iodato

Mentre Milano si svuota, il team del cocktail bar approda a Palermo, Catania e Fregene per tre appuntamenti inediti sulla spiaggia.

Dopo aver contribuito a promuovere l’uso dell’assenzio in miscelazione, magari in abbinamento con una delle loro scatolette gourmet di pesce che vengono dal Portogallo, Norah was drunk quest’estate rilancia il suo format al mare. Per tre sere l’american bar in zona Lambrate a Milano approfitta del progressivo svuotarsi della città per una fuga strategica in alcune località dove in sottofondo ci fosse il rumore delle onde o si potessero addirittura mettere i piedi nella sabbia. L’idea del Norah Summer Tour è ovviamente di Stefano Rollo e Niccolò Caramiello, soci fondatori del locale, che per la calda stagione hanno deciso di portare i loro drink in giro per l’Italia scegliendo degli dal mood più vacanziero.

«Sebbene l’estate a Lambrate sia vivace, abbiamo voluto portare i nostri drink in riva al mare – dichiara la proprietà –. Per l’inverno penseremo magari di portarli in alta quota, e comunque da settembre riprenderemo la consueta e fitta organizzazione di eventi da Norah con ospiti da tutta Europa, e guest shift di Norah in altre città».

Tra luglio e agosto sono in programma tre tappe in cui parte del team di Norah presenterà una cocktail list ad hoc, sartorialmente ideata per i locali partner che ospiteranno il loro pop-up. Niente paura per chi non riuscisse a partecipare a queste date: Norah lascerà in eredità l’inedito menu (le referenze sono di Compagnia dei Caraibi) a tutte le insegne coinvolte. Se l’episodio zero si è svolto domenica 7 luglio da Fermento a Camogli, dove drink, musica e cibo si sono fusi in un momento di festa nel centro storico del borgo ligure, domenica 28 luglio il format sbarca al Molo Sant’Erasmo di Palermo, una trattoria contemporanea che sorge proprio sull’omonimo porticciolo, a due passi dall’Orto Botanico. Restando in Sicilia, martedì 30 luglio il team di Norah sarà ospite presso il ristorante Angiò di Catania, dove il giovane chef Alberto Angiolucci si è affermato per la sua macelleria di mare con un ristorantino dove scegliere direttamente al bancone cosa mangiare. L’ultima tappa di questo giro coincide con la data di mercoledì 14 agosto, giusto in tempo per il falò sulla spiaggia: l’approdo questa volta è sul litorale laziale dove c’è Soffio a Fregene, il chiosco pieds dans l’eau che sta riscuotendo sempre più interesse da parte degli amanti dei vini naturali e dei vinili.

«I locali che ci ospiteranno sono stati scelti tra i più belli nelle località estive di tre regioni diverse, non esclusivamente cocktail bar ma soprattutto bistrot attivi dall’ora dell’aperitivo a dopo cena. Sono insegne che hanno una proposta di alta qualità alla quale affiancheremo i drink a nostro stile», concludono i due patron.

Maggiori informazioni

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati