Drink Kong

WunderKong: il nuovo giardino romano con i drink di Patrick Pistolesi e dj internazionali

Fino al 5 di ottobre il locale capitolino all’interno del giardino Aldrovandi della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea animerà l’estate romana con i drink iconici del Drink Kong e performance musicali.

Patrick Pistolesi, uno dei nomi più conosciuti della mixology a livello italiano e internazionale, ha lanciato un nuovo format a Roma per la stagione estiva. Dopo l’inaugurazione ad aprile della Diageo Prestige Malt Room all’interno del Drink Kong – la prima secret room d’Italia dedicata alla degustazione e celebrazione di prestigiose etichette di whisky scozzese – e aver da poco debuttato in tv sul canale Sky Uno con il programma “Cocktail Tour. L’arte dell’aperitivo italiano”, i cocktail del mixologist romano saranno disponibili anche di fronte la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea presso il nuovo WunderKong.

L’inedito bancone capitolino nasce dalla fusione con il Wunderbar, il cocktail bar aperto nel 2019 da Aldo Nascimbeni (Mirador Group) tra gli spazi verdi del giardino Aldrovandi di Valle Giulia e, fino al 5 di ottobre, animerà l’estate romana con una selezione dei signature del miglior bar d’Italia – 21esimo al mondo secondo la 50 Best Bars –: dalle note fresche e mediterranee del Canova a base di Ford’s Gin al gusto orientale del Prisma con vodka, zenzero e sake, mentre la carta dei vini sia in bottiglia sia alla mescita è curata dal sommelier nonché general manager del Drink Kong Lorenzo Mancusi.

Non solo cocktail. Nell’indirizzo di via Ulisse Aldrovandi, aperto dall’aperitivo fino al tarda notte, in carta sono presenti delle proposte food da condividere, come bao e spring rolls che testimoniano la passione di Pistolesi per tutto ciò che riguarda il mondo orientale. Inoltre, il WunderKong sarà anche un teatro di eventi musicali e performance live, grazie al progetto artistico affidato a Sena Pallero del Club Akasha Las Dalias di Ibiza che, per tutta l’estate, porterà alla corte del locale capitolino dj e guest indipendenti e attivi nella movida notturna dell’isola delle Baleari, per una programmazione che vedrà tra i protagonisti anche Coleman Feltes, dj del The Box di New York e gli Smooth Sailors, live band londinese.

Maggiori informazioni

WunderKong
Via Ulisse Aldrovandi, 1 00197 Roma
instagram.com

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati