1. Lavorate insieme i tuorli d’uovo, lo zucchero, la farina, l’amido di mais e il sale in un pentolino. Aggiungete il latte, mescolando bene fino a quando il tutto è ben amalgamato. Cuocete a fuoco medio-basso, mescolando continuamente con una frusta, fino a quando il composto si addensa e inizia a bollire, circa 8 minuti. Continuate a cuocere, mescolando continuamente, per 1 minuto.
2. Versate immediatamente il composto attraverso un setaccio a maglia fine posizionato su una ciotola, e scartate i solidi rimasti nel setaccio. Aggiungete il bourbon e la vaniglia. Aggiungete il burro e mescolate fino a quando è sciolto del tutto. Coprite con della pellicola, direttamente sulla superficie della crema pasticcera. Lasciate in frigorifero a raffreddare, circa 1 ora e mezza.
3. Montate la panna in una ciotola capiente, fino a ottenere picchi rigidi, circa 4 minuti. Mescolate metà della panna montata nella crema pasticcera raffreddata per ammorbidirla, con movimenti delicati. Incorporate delicatamente il resto della panna montata fino a quando risulta amalgamata, senza lavorare troppo.