Dopo aver spento le dieci candeline nel 2023, Dry Milano si appresta a festeggiare con l’appuntamento “Back to Dry” gli undici anni di attività, contrassegnati da pizze d’autore e cocktail autorevoli per merito della coppia formata da Lorenzo Sirabella (pizzaiolo dell’insegna dal 2018) e il bar manager Edris Al Malat.
«Questo settembre abbiamo deciso di salutare l’estate festeggiando ancora un compleanno, ritrovandoci con amici che soprattutto in quest’ultimo anno hanno percorso un pezzo di strada insieme a noi, in questo mondo della mixology che è sempre di più uno spazio aperto di dialogo e scambio – dichiara Lorenzo Sirabella –. Poter rendere partecipi di questa atmosfera unica anche i nostri ospiti è un modo per dire grazie di tanti anni di fiducia e crescita che oggi con vigore ci fanno guardare a nuovi e ambiziosi orizzonti».
Dal 15 al 22 settembre l’eclettica insegna di via Solferino nel quartiere Brera di Milano – sempre di più animata da ristoranti che valgono la visita come Eggs e Daniel Canzian – accoglierà ospiti italiani e internazionali sia del mondo food che di quello della miscelazione, che alimenteranno l’anima contemporanea e originale di Dry. A inaugurare l’evento ci penserà Alina Lucia del Flying Dutchmen Cocktails di Amsterdam, uno dei migliori cocktail bar dei Paesi Bassi con più di 800 etichette di distillati.
La giornata clou di “Back to dry” sarà lunedì 16 settembre, con 28 special guest che si divideranno la scena tra il bancone e la cucina. Al bar si alterneranno personaggi come Abi El Attaoui (Ceresio 7), Riccardo Speranza e Beniamino Cirillo (Ronin) e Alessandro D’Alessio (Rita Tiki), mentre ai fornelli l’inedita brigata sarà composta dai Fratelli Lebano e Stefano Trovisi (Terrazza Gallia), Barbara Agosti (Eggs), i ragazzi di Trattoria Contemporanea e Stefano Guizzetti (Ciacco) – gelatiere tra i protagonisti della nostra ultima cover story dedicata al mondo del gelato.
Il giorno seguente direttamente dal Messico arriverà la riminese Alexandra Purcaru, co-proprietaria di Selva a Oaxaca (cocktail bar segnalato nella North America’s 50 Best Bars). Il compito di chiudere la kermesse il 22 settembre spetterà invece a Francesco Delfino, bartender di Henson’s a Londra.