Torna in scena a Milano, al Palazzo delle Stelline, Olio Officina Festival: tre giornate per orientarsi tra le diverse tipologie di oli e le loro origini. Rivolto sia ai generici consumatori e agli appassionati che agli operatori del settore, all’ottava edizione figurerà come tema portante “Nostra Signora Pubblicità”, ovvero un focus per indagare come comunica il settore dell’olio. A tal proposito, verranno analizzate case history positive e negative con professionisti della comunicazione, esperti del linguaggio e operatori della ristorazione, fra cui oleologi, nutrizionisti, cuochi e sommelier. Fra le degustazioni e gli approfondimenti più interessanti troviamo “Saggi Assaggi” (degustazione guidata) e “Ecologia della parola” (reading di poesia). Quest’ultimo, farà parte di un contesto più ampio di stampo culturale dedicato all’attività di comunicazione di Olio Officina -in collaborazione con l’Accademia di Comunicazione di Milano e la Scuola internazionale di Comics di Torino-, che si concentrerà sui linguaggi della letteratura e del fumetto inerenti la campagna, l’ecologia, la scrittura e, appunto, la pubblicità.
Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano; giovedì 31 gennaio 2019, ore 16.00 – 20.30, venerdì 1 e sabato 2 febbraio 2019: ore 9,00-20.30; Biglietti: venerdì e sabato 15 euro/giorno – giovedì ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
Food&Wine Italia may receive compensation for some links to products and services on this website. Offers may be subject to change without notice | © 2024 Food&Wine Italia. All rights reserved.