Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Dosi per: 10 persone
Sciroppo di karkadè
Drink
Lasciate che i vostri ospiti scelgano da soli come comporre la loro bevanda con questo mix preparato in anticipo per loro.
Preparate lo sciroppo di karkadè: unite acqua, zucchero e sale in una casseruola di piccole dimensioni a fuoco medio-alto. Portate a ebollizione e cuocete, mescolando frequentemente, finché lo zucchero non sia sciolto, per 1 o 2 minuti. Spegnete il fuoco e aggiungete le bustine di karkadè. Lasciate in infusione il tè per 8 minuti, quindi rimuovete e scartate le bustine.
Potete utilizzare subito lo sciroppo oppure coprirlo e conservarlo nel frigorifero per 1 settimana.
Preparate la bevanda: unite succo di mango, sciroppo di karkadè, succo di lime e mango tritato in una brocca. Coprite e refrigerate per almeno 30 minuti o fino a 24 ore.
Riempite i bicchieri a metà con ghiaccio tritato e aggiungete circa mezzo bicchiere di composto di mango e karkadè. Completate con 60 ml di acqua frizzante per un drink analcolico, 60 ml di spumante per uno Spritz alternativo, o 30 ml di tequila per un cocktail. Guarnite con fette di lime.
DA FARE IN ANTICIPO: potete conservare lo sciroppo di karkadè in frigorifero fino a 1 settimana. Potete preparare il composto di mango e karkadè il giorno prima e conservarlo in frigorifero.
foto di Victor Protasio
Food&Wine Italia may receive compensation for some links to products and services on this website. Offers may be subject to change without notice | © 2024 Food&Wine Italia. All rights reserved.