La New Orleans di Nina Compton

I luoghi preferiti dalla chef e proprietaria di Compère Lapin e Bywater American Bistro

Per la maniera in cui cucina, storia e cultura si intrecciano nella “Crescent City” è facile comprendere il motivo per cui il magazine Travel + Leisure abbia inserito New Orleans tra le città dei World’s Best Awards del 2018. Dal suo edonismo festaiolo alla profonda tradizione jazzistica, passando per i celebri “beignet” ricoperti di zucchero a velo, NOLA è un posto leggendario. Per aiutarci a scoprire i suoi migliori angoli culinari, abbiamo chiamato una delle chef più conosciute del posto: Nina Compton, F&W Best New Chef, nonché proprietaria di Compère Lapin e Bywater American Bistro. Ecco i suoi posti preferiti.

PASTICCERIA

«Una visita da Willa Jean è obbligatoria. Il pane della chef Kelly Fields è stupefacente, e lei è anche la regina della pasticceria. Si percepisce chiaramente che mette amore in tutto ciò che fa». Dovete assaggiare i suoi biscuits, i chocolate chip cookies e tutti gli “specials” del giorno. (willajean.com)

FORMAGGIO

«Compro tutti i formaggi per i miei ristoranti da St. James Cheese Company. I proprietari viaggiano per tutta Europa per selezionare i prodotti da importare». Dopo aver fatto la spesa, potete rimanere per pranzo, cena, o per un eccellente tagliere di formaggi. (stjamescheese.com)

CAFFÈ

«The Orange Couch è un piccolo bar nel mio quartiere dove vado per rilassarmi e guardare la gente che passa». Consiglio da esperti: il loro bancone è fornitissimo di biscotti e pasticcini, ma il massimo è il loro mochi. (theorangecouchcoffee.com)

COCKTAIL

«French 75 è un boutique bar dal mood francese con cocktail pluripremiati. Quando entri, ti senti davvero a New Orleans». Il locale si trova all’interno del Ristorante Arnaud’s, che quest’anno festeggia il centenario di attività. (arnaudsrestaurant.com)

POLLO FRITTO

«Una delle mie cose preferite è il pollo fritto di Dooky Chase’s. Leah Chase ha più di 90 anni, ed è sempre in cucina». Questo è il vero, classico comfort food del Sud, eseguito alla perfezione. (dookychaserestaurant.com)

HANGOVER FOOD

«Dovete andare da Gen’s Po-Boys. Il rimedio alle mie sbornie è il loro hot sausage and cheese». Aperto 24 ore al giorno, il locale ha una facciata rosa che è come un faro per il popolo dei festaioli, anche per quelli che fanno l’alba.(genespoboys.indiemade.com)

CARNE

«Quando voglio comprare coniglio, capra o maiale vado da Shank Charcuterie. Hanno anche ottimi affettati italiani». Il locale serve anche colazione, pranzo e cena. Provate il boudin caldo oppure l’hamburger al pimento-cheese. (shankcharcuterie.com)