Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Dosi per: 2 persone
Rompete le uova in una ciotola o piatto fondo e mescolatele con una forchetta. Versate la farina in un altro piatto fondo. Battete i petti di pollo con un batticarne per appiattirli leggermente; condite con sale e pepe. Passate il pollo nell’uovo, lasciando sgocciolare l’eccesso, quindi infarinatelo.
Sciogliete 60 g di burro con 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella di grandi dimensioni a fuoco medio-alto e cuocete, scuotendo la padella di tanto in tanto, finché il burro non inizi a dorare, da 4 a 5 minuti. Aggiungete il pollo e cuocete, roteando di tanto in tanto la padella, finché il pollo non sia leggermente dorato, per circa 3 minuti. Giratelo e aggiungete i restanti 80 g di burro. Inclinate la padella in modo che il burro si accumuli da una parte e cuocete, irrorando il pollo con il burro fuso, finché non sia dorato, da 4 a 5 minuti.
Spegnete il fuoco e spruzzate con succo di limone (il burro ribollirà). Servite subito.
Foto Greg DuPree
Food&Wine Italia may receive compensation for some links to products and services on this website. Offers may be subject to change without notice | © 2024 Food&Wine Italia. All rights reserved.