Tre stelle Michelin, posizione numero uno nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants, seimila richieste di prenotazione in un giorno dopo quest’ultimo riconoscimento, altri cinque locali tra Francia e Argentina, il Paese dove è nato, oltre a numerose consulenze tra Francia e Asia. I numeri di Mauro Colagreco, chef alla guida del Mirazur di Mentone insieme alla moglie Julia, parlano chiaro.
Ma per raccontare l’uomo, oltre che le sue imprese, Laura Lazzaroni è andata in Costa Azzurra per trascorrere qualche ora accanto a lui, la sua brigata e la rete di fornitori locali. Tornando a casa con una bellissima storia e quattro ricette, tra cui una in esclusiva per Food&Wine Italia: una variante del “cioppino”, la zuppa di pesce della tradizione italo-americana che prende origini soprattutto dalla cucina marinara della vicina Genova.
Potete leggerle sul nuovo numero di Food&Wine Italia, in tutte le edicole e on line da giovedì 12 dicembre: Time to celebrate!
Food&Wine Italia may receive compensation for some links to products and services on this website. Offers may be subject to change without notice | © 2024 Food&Wine Italia. All rights reserved.