Un casale immerso nel verde della campagna sannita arredato con grande gusto per ospitare tre confortevoli appartamenti e una cucina basata su ricette tipiche e prodotti locali, se non dell’orto di proprietà: questa è Casa Lerario, l’agriturismo della famiglia Lerario poco distante dal centro di Melizzano, paese del Beneventano ai piedi del Taburno. Una piccola oasi di natura e relax che, di tanto in tanto, apre le proprie porte alla cucina d’autore ospitando chef di locali stellati di tutta Italia che per l’occasione portano i propri piatti o sperimentano con gli ingredienti del territorio.
Il ciclo di appuntamenti riparte sabato 11 gennaio con un giovane chef campano che è tornato nel locale di famiglia dopo esperienze importanti in Italia e all’estero: Maicol Izzo, da febbraio 2019 chef del ristorante Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia – 1 stella Michelin dal 2107 – che a soli 26 anni ha un curriculum di tutto rispetto avendo lavorato al fianco di chef come Gennaro Esposito, Alain Ducasse, David Muñoz, Albert Adria e Mauro Colagreco.
Ad accompagnare i piatti dello chef stabiese – dal divertente e goloso signature Pane e ragù fino alla Patata peruviana fritta con miele speziato – saranno i vini dell’azienda casertana Villa Matilde Avallone, partner dell’intero ciclo di pranzi d’autore.
Già annunciati gli appuntamenti a seguire: l’8 febbraio sarà ospite della famiglia Lerario lo chef Domenico Candela del George Restaurant del Grand Hotel Parker’s di Napoli (1 stella Michelin), il 7 marzo Angelo Carannante del Caracol di Bacoli (1 stella Michelin) e il 4 aprile Alfio Ghezzi che, dopo 9 anni alla Locanda Margon di Ravina (Tn), il locale della famiglia Lunelli dove aveva conquistato 2 stelle Michelin, dallo scorso autunno è alla guida di due nuovi locali all’interno del Mart di Rovereto.
Food&Wine Italia may receive compensation for some links to products and services on this website. Offers may be subject to change without notice | © 2024 Food&Wine Italia. All rights reserved.