Anche quest’anno Cantina Tollo – importante realtà vitivinicola italiana che conta circa 700 soci e 2.700 ettari coltivati soprattutto a vitigni autoctoni (montepulciano, trebbiano, pecorino, passerina e cococciola) nel territorio abruzzese tra la Majella e la costa – è stata premiata come miglior cooperativa italiana dalla giuria internazionale del Berliner Wein Trophy. Indetto dall’agenzia DWM Deutch Wein Marketing con il patrocinio dell’OIV – Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino, il concorso si sta confermando come uno dei più importanti appuntamenti a livello mondiale.
Il Premio Speciale Miglior Cooperativa d’Italia è stato assegnato a Cantina Tollo in quanto vincitrice, con i suoi vini, del più alto numero di medaglie della categoria: per avere il riconoscimento, infatti, è necessario aver ottenuto almeno cinque medaglie d’oro.
«Siamo orgogliosi – spiega Tonino Verna, Presidente di Cantina Tollo – di aver ricevuto per il secondo anno consecutivo un premio così importante. Per la nostra azienda quello della Germania è uno dei mercati più strategici, ragione per la quale vedere riconosciuti i nostri vini dalla critica tedesca è ancor più un motivo di soddisfazione, sia per il lavoro dei nostri agricoltori in vigna che per quello del nostro team in cantina».
Food&Wine Italia may receive compensation for some links to products and services on this website. Offers may be subject to change without notice | © 2024 Food&Wine Italia. All rights reserved.