Cerca
Close this search box.
Yotam Ottolenghi a Ibiza

A Ibiza cena sotto le stelle con Yotam Ottolenghi

Sabato 10 agosto l’agriturismo di lusso Atzaró ospita lo chef cult della cucina mediorientale e mediterranea.

Ibiza, isola rinomata per le sue spiagge mozzafiato e la vibrante vita notturna, si prepara ad accogliere un evento culinario unico che promette di soddisfare anche i palati più esigenti. Il prossimo 10 agosto l’agriturismo di lusso Atzaró ospiterà una cena esclusiva firmata dallo chef di fama mondiale Yotam Ottolenghi, un evento da segnare in calendario soprattutto per i cuochi amatoriali appassionati delle ricette dello chef cult – diventate già grandi classici – che questo fine settimana si trovano sull’isola delle Baleari.

Noto per il suo approccio innovativo alla cucina mediorientale e mediterranea, Ottolenghi ha conquistato il mondo grazie a combinazioni di sapori audaci e l’uso magistrale di ingredienti di assoluta qualità. Autore di bestseller internazionali in cui le verdure sono al centro di tutte le preparazioni, e proprietario di rinomati ristoranti e gastronomie a Londra, il nome del cuoco-imprenditore nato a Gerusalemme, di padre italiano e naturalizzato londinese, è diventato un punto di riferimento per la cucina vegetale.

Così, non poteva esserci luogo migliore a Ibiza se non la tenuta di campagna di Atzarò per ospitare questo speciale appuntamento con un menu studiato ad hoc e preparato interamente con ingredienti coltivati nella farm isolana. L’indirizzo con cucina farm-to-table che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario, pioniere sull’isola in fatto di ospitalità sostenibile, è un’oasi bucolica che racconta una Ibiza inedita, lontana dall’overtourism e dal mondo delle discoteche. Sarà proprio il suo rigoglioso giardino ad accogliere gli ospiti che parteciperanno alla cena sotto le stelle, scandita da un drink di benvenuto e cinque signature dello chef realizzati con ingredienti biologici appena raccolti dall’orto, sulle note di musica live intervallate da uno spettacolo di flamenco. Mentre Ottolenghi in persona girerà tra i tavoli anche per autografare Flavour, libro pubblicato nel 2021 in cui si esplora il mondo dei vegetali, offrendo nuove prospettive su come trasformare ingredienti green e semplici in piatti straordinari grazie a tecniche di cottura diverse, abbinamenti originali e omaggi alla stagionalità.

Maggiori informazioni

Per prenotare: agroturismo@atzaro.com / atzaro.com/ottolenghi-at-atzaro

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati