Cerca
Close this search box.
Latteria Soresina

A Milano apre Gòodurie Soresina: un nuovo spazio dedicato ai formaggi italiani

Latteria Soresina inaugura a Porta Garibaldi il primo Italian Cheese Café con un menu dalla colazione all’aperitivo, con possibilità di fare smart working in loco.

Gli appassionati di formaggi hanno una nuova destinazione a Milano: Gòodurie Soresina, il primo Italian Cheese Café inaugurato lo scorso 27 settembre nella zona di Porta Garibaldi. Questo progetto, nato dall’iniziativa della società cooperativa Latteria Soresina, che conta 180 soci tra agricoltori e produttori del latte, unisce la vendita diretta di formaggi e altri prodotti (come vino e conserve) a un’offerta gastronomica che si estende dalla colazione fino all’aperitivo.

«Il progetto Gòodurie Soresina nasce con lo scopo di far vivere un’esperienza culinaria unica al consumatore. Qui potrà apprezzare i formaggi italiani Dop non solo come ingredienti, ma così come sono, nelle loro specificità territoriali – dichiara Michele Falzetta, direttore generale di Latteria Soresina –. L’ambiente ideato è unico e contemporaneo: idoneo alla convivialità e alle nuove esigenze di smart working, dove tra un buon bicchiere di vino e un formaggio speciale si potranno organizzare video call e colazioni di lavoro. Mi complimento con i manager che hanno portato a compimento questo progetto complesso, durato oltre due anni di incubazione, nato come una start up che presto diventerà un pilastro di Latteria Soresina».

Il lancio di Gòodurie Soresina in terra meneghina è solamente il primo negozio di un format che presto potrà contare su nuove aperture, a testimonianza della visione imprenditoriale dell’azienda leader mondiale nella produzione di Grana Padano, nata nel 1900 e prossima a festeggiare i 125 anni di attività. «Ci stiamo avviando verso il 125esimo anno di Latteria Soresina – afferma il presidente Tiziano Fusar Poli –. Ma la cosa più bella di tutte è che siamo qui, in questo presente sempre più complesso, più efficaci che mai, a giocare il nostro ruolo di grandi protagonisti del mercato e di orgogliosa leadership, a vantaggio e per un sereno futuro dei nostri soci, di tutti i nostri preziosi collaboratori e della società civile in generale».

Al centro dell’offerta gastronomica del locale ci sono formaggi italiani di alta qualità, elencati in una dettagliata “Carta dei Formaggi”, che include specialità come il Castelmagno, il Taleggio, il Gorgonzola e il Pecorino Romano. Il menu propone inoltre una serie di piatti pensati per diverse occasioni, dalla pausa pranzo all’aperitivo, con un’attenzione anche alle esigenze dei più piccoli e a chi cerca preparazioni più leggere. Tra le proposte spiccano ricette come gli Gnocchi del Nord, a base di Gorgonzola piccante Dop, pancetta e radicchio, e la Polenta con funghi porcini e caciotta al tartufo. I clienti possono inoltre scegliere tra una serie di antipasti da condividere, come il Croissant salato con Asiago Dop e prosciutto, o lo Strudel di patate e porri con Caciocavallo affumicato.

Maggiori informazioni

Gòodurie Soresina
Via Alessio di Tocqueville, 10, 20154 Milano
gooduriesoresina.it

 

 

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati