Non bisogna frequentare il giro degli stellati per sapere chi è Alessandro Pipero, patron dell’omonimo ristorante a Roma e famoso per l’iconica carbonara, ma anche volto televisivo di “Primo appuntamento” su Real Time, che ha portato nelle case degli italiani il savoir-faire del maître. Il socio-fondatore di “Noi di sala” non si ferma qui e a partire da questa primavera annuncia una nuova collaborazione fuori città. Sconfinando in Toscana, è tra le mura di un resort che metterà la sua esperienza e professionalità al servizio di Eatè, insegna gourmet all’interno di The Sense Experience, l’albergo quattro stelle superior immerso nella Maremma del golfo di Follonica.
«Sono entusiasta di portare insieme allo chef Ciro Scamardella e al restaurant manager Achille Sardiello il nostro stile inconfondibile di cucina e servizio al Ristorante Eatè del The Sense Experience Resort”, – afferma Pipero –. Insieme, creeremo un’esperienza gastronomica straordinaria che delizierà i palati degli ospiti e li lascerà con ricordi indelebili».
La partnership è stata fortemente voluta da Ciro Verrocchi, direttore generale del Gruppo Icon – che si occupa della consulenza del resort – per consolidare ed elevare l’offerta gastronomica di Eaté, menzionato nella Guida Michelin dal 2023. «Questa collaborazione rappresenta un’eccitante fusione di talenti nell’ambito enogastronomico e visioni creative – dichiara Federico Ficcanterri, proprietario di The Sense Experience Resort insieme al cugino Riccardo –. Siamo entusiasti di iniziare con loro un nuovo capitolo nell’ambito della ristorazione di alto livello presso il nostro resort e di offrire ai nostri ospiti esperienze gastronomiche sempre più sofisticate che possano essere memorabili».
L’apertura al pubblico del ristorante è confermata per l’11 di maggio, data che coincide anche con l’avvio della nuova stagione di The Sense Experience, inaugurato nell’estate del 2020, che annovera cinque ettari di parco naturale, una piscina esterna riscaldata e Dimorà, l’altra insegna dell’albergo ideale per chi cerca una proposta più smart, disponibile anche per un pasto veloce nella spiaggia privata.