Ristorante Berton a domicilio

Andrea Berton diventa chef a domicilio per un mese

Con il suo ristorante milanese in pausa per ristrutturazione, dal 15 gennaio a metà febbraio lo chef di origine friulana porta il fine dining a casa dei clienti, personalizzando l'esperienza.

Mentre Andrea Berton segue i lavori di ristrutturazione del suo ristorante stellato a Milano (in pausa dal 26 dicembre per rifarsi il look) e studia il nuovo menu che uscirà alla riapertura (prevista il 14 febbraio), la sua cucina rimane operativa. Dal 15 gennaio a metà febbraio, lo chef friulano lancia il progetto “Berton a Casa”, un servizio esclusivo che porta l’esperienza di Ristorante Berton direttamente tra le mura domestiche dei clienti. Un’idea che trasforma la chiusura temporanea dell’insegna che si trova nel cuore di Porta Nuova in un’occasione per gustare il fine dining senza uscire di casa (non solo a Capodanno come vi avevamo raccontato qui).

«Abbiamo deciso di trasformare questa pausa in un’occasione per condividere la nostra filosofia culinaria fuori dalle mura del ristorante – spiega lo chef –. Desideriamo offrire un’esperienza unica e personalizzata, che permetta di vivere la nostra cucina in un contesto diverso, mantenendo invariati l’attenzione ai dettagli e l’eccellenza che ci caratterizzano».

Sempre attento alle tendenze, le proposte di Berton continuano a intercettare i desideri dei giovani, come per la promozione Under 35, e quelli destinata ai gourmand più appassionati che hanno la possibilità di consumare un pasto allo chef’s table, una postazione esclusiva per due persone che si affaccia direttamente sulla cucina. Per il programma a domicilio, invece, sono stati pensati tre menu ad hoc, che includono piatti come la Capasanta al vapore con cavolo nero e topinambur, il Risotto alle erbe fini con olive taggiasche e polvere di capperi e i Tortelli d’anatra con salsa allo zafferano e sugo di spinaci. E per chiudere in dolcezza c’è il Cioccolato soffiato con lampone e liquirizia, accompagnato da una deliziosa selezione di piccola pasticceria. Non è solo questione di gusto ma di un’esperienza completa: Berton e la sua brigata penseranno a tutto, dalla preparazione al servizio, e per fare le cose in grande è possibile scegliere una mise en place personalizzata con tovagliati, stoviglie e decorazioni. Il servizio ha un costo di 200 euro a persona e include soft drink (non i vini, gli allestimenti o eventuali extra).

Maggiori informazioni

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati