Aeroporto di Fiumicino

Avolta: la nuova Food Court di Fiumicino tra schiacciate, focacce e cucina healthy

All’Antico Vinaio, Exki e Lievito di Francesco Arnesano sono i protagonisti del nuovo spazio al Terminal 1.

Una ventata di innovazione plana al Terminal 1 dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, grazie alla recente inaugurazione di una nuova Food Court firmata Avolta, leader mondiale nella travel experience di cui anche Autogrill fa parte. Questo spazio porta per la prima volta in un aeroporto italiano tre concept gastronomici di fama nazionale e internazionale: All’Antico VinaioExki, e Lievito di Francesco Arnesano.

«Nel corso degli ultimi anni abbiamo innovato e diversificato il nostro brand portfolio anche con l’obbiettivo di crescere nel canale aeroportuale italiano – ha commentato Massimiliano Santoro, Ceo Italy f&b di Avolta –. Siamo molto soddisfatti di questa nuova inaugurazione, che consolida ulteriormente il nostro percorso di sviluppo nel più importate scalo aeroportuale nazionale in termini di collegamenti e di numero di passeggeri trasportati, in coerenza con l’obiettivo di rinforzare la nostra presenza anche negli aeroporti italiani. La diversificazione dell’offerta è centrale per restare attrattivi in un contesto di mercato fortemente competitivo e per offrire a chi transita in aeroporto proposte in linea con le nuove tendenze ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Ringrazio i nostri nuovi partner, che entrano per la prima vota nel canale aeroportuale nazionale e con cui condividiamo valori di innovazione, ricerca e valorizzazione dell’eccellenza gastronomica a tutto tondo».

La nuova Food Court si aggiunge così alle già esistenti al Terminal 1 e al Terminal 3, ampliando ulteriormente l’offerta per i viaggiatori con un mix originale di tradizione, sostenibilità e qualità.

Le tre nuove insegne gastronomiche

All’Antico Vinaio

Il celebre brand fiorentino fa il suo debutto in un aeroporto italiano con le sue iconiche schiacciate farcite. Il format, nato come bottega a Firenze, è diventato famoso nel mondo grazie alla sua capacità di unire la tradizione toscana con sapori moderni: così, e anche grazie al claim-tormentone social “bada come la fuma”, il marchio guidato da Tommaso Mazzanti ha conquistato anche importanti “piazze” internazionali come New York, Los Angeles e Las Vegas. Una proposta familiare, quindi, per molti dei viaggiatori in transito per Fiumicino, che troveranno 16 varietà disponibili tra cui scegliere. «Questa apertura è per noi motivo di grande orgoglio: si tratta infatti della nostra prima presenza in un aeroporto italiano e della seconda a livello internazionale, dopo l’esperienza avviata a Dubai», ha dichiarato Mazzanti alla presentazione della Food Court.

Exki

L’healthy bar internazionale Exki porta a Fiumicino il suo approccio al cibo fresco, naturale e sostenibile. L’offerta si distingue per l’utilizzo di ingredienti biologici e di stagione, combinando sapori autentici con una filosofia alimentare consapevole, con un menu che spazia dalla colazione al pranzo fino alla cena e che va incontro alle esigenze di tanti viaggiatori. «Questa partnership rappresenta una pietra miliare del nostro percorso per offrire opzioni alimentari sane, gustose e sostenibili ai viaggiatori di tutto il mondo», ha dichiarato Stan Monheim, Ceo di EXKI.

Lievito di Francesco Arnesano

Con un’attenzione particolare alla tradizione romana, Lievito conta già due indirizzi in città, nel quartiere Eur: la pizzeria al taglio e la bakery con produzione e vendita anche di pagnotte, dolci da forno e lievitati, che hanno in comune l’attenzione a qualità, genuinità e stagionalità. Gli impasti artigianali del talentuoso Francesco Arnesano, uniti a materie prime di eccellenza, danno vita a squisite pizze e focacce apprezzate da un pubblico sempre più vasto, che adesso si amplia al mondo. «La partnership con un grande gruppo, come Avolta, è per noi motivo di grande orgoglio e ci offre l’opportunità di portare il format di Lievito in uno degli scali più importanti d’Europa – racconta Arnesano, che guida Lievito affiancato dai genitori – . Da oggi, avremo l’occasione di far conoscere la nostra visione e la nostra idea di pizza a milioni di persone, che transiteranno dall’aeroporto di Fiumicino. È una sfida estremamente entusiasmante e faremo del nostro meglio per vincerla».

Maggiori informazioni

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati