Il bar team di Cinquanta con Vista

Cinquanta con Vista: uno dei migliori cocktail bar del Sud Italia approda in Costiera Amalfitana

Da Pagani a Maiori, il bar team di Spirito Italiano raddoppia sul rooftop dell'Hotel Club Due Torri. A guidare il bancone c'è Emanuele Primavera, nostro Best Bartender Under 35.

Con l’arrivo della bella stagione, vengono svelate le location en plein air, tra novità e ritorni. New entry per la selezione della Costiera Amalfitana è il rooftop dell’Hotel Club Due Torri a Maiori che, proprio a partire da oggi, trasforma i suoi spazi con Cinquanta con Vista, inedito format miscelato nato dalla collaborazione con il team di Cinquanta Spirito Italiano, premiato indirizzo aperto quattro anni fa da Alfonso Califano e Natale Palmieri. Dalla provincia di Salerno, per la precisione da Pagani, il bar team quest’anno raddoppia il bancone a picco sul mare con la guida di Emanuele Primavera, nostro Best Bartender Under 35 nel 2023.

Questo nuovo progetto s’inserisce in un contesto di ospitalità di alto livello, promosso dalle sorelle Anna e Nadia Citarella, che hanno trasformato questa destinazione in un punto di riferimento anche gastronomico. L’offerta è infatti completata dal ristorante Oltremare dove lo chef Alfonso Crisci esprime al meglio le sue radici partenopee attraverso diversi percorsi degustazione dedicati proprio a questa terra, da “Sentiero dei Limoni” a “Cetara”. Sempre Crisci cura il menu del bistrot Donna Emilia situato sulla terrazza, dove si trovano anche la piscina a sfioro e il bancone di Cinquanta con Vista. La drink list è scandita dai classici dei grandi bar d’hotel, reinterpretati con lo stile inconfondibile di Cinquanta – dal Martini e il Red Snapper – ma anche da drink più creativi che rientrano nella sezione Taste of Italian Summer. Il menu sarà quindi un anticipo d’estate che gioca su sapori estivi, come pesca, anguria e bergamotto.

Tra le ricette più originali, il Negroni Nazionale con Amaro Nazionale e Savoia Orancio e il Bergamot Margarita (nella foto in basso), a base di tequila, Italicus Rosolio di Bergamotto ed erbe mediterranee. Per la formula aperitivo un ideale tris food è con ⁠focaccina caprese, un bocconcino di patate e baccalà e un mini burger con tartare di pesce del giorno. Se questa proposta cambierà spesso, è fisso l’appuntamento del venerdì con la musica dal vivo mentre, da giugno ad agosto, ogni domenica è previsto un dj set al tramonto.

Maggiori informazioni

Hotel Club Due Torri
Strada Statale Amalfitana, 3, 84010 Maiori (SA)
hotel2torri.com
In apertura: Alfonso Califano e Natale Palmieri, insieme a Davide Mammato, Marzio Bifulco ed Emanuele Primavera

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati