1. Preparate la glassa di Scotch bonnet e miele: riscaldate a fiamma media dell’olio in una casseruola di piccole dimensioni per circa 3 minuti, finché non sarà caldo. Togliete dal fuoco e unite i peperoncini. Lasciate riposare per 10 minuti.
2. Trasferite il composto di olio piccante in un frullatore e frullate per circa 30 secondi, finché non sarà ben amalgamato. Versate il composto di olio piccante attraverso un colino a maglie strette in una ciotola di medie dimensioni. Pulite il frullatore. Mettete da parte l’olio piccante.
3. Unite succo di limone, miele e senape in un frullatore. Frullate per circa 15 secondi, finché il composto non sarà liscio. Mentre il frullatore è in funzione, versate lentamente l’olio piccante, continuando a frullare finché il composto non sarà denso ed emulsionato. Mettete da parte.
4. Preparate le aragoste: utilizzando delle forbici da cucina, tagliate la coda di 1 aragosta per lungo, attraverso la parte alta del guscio. Aprite il guscio dell’aragosta e rimuovete la polpa. Stendete la polpa dell’aragosta e infilzatela per lungo utilizzando 2 spiedini di legno (30 cm) per mantenere la coda dritta. Ripetete il procedimento con le aragoste e gli spiedini di legno rimanenti. Posizionate gli spiedini su una teglia da forno.
5. Mescolate prezzemolo, coriandolo, scalogno, timo e aglio in una ciotola di medie dimensioni. Aggiungete burro sciolto, sale e pepe. Spalmate omogeneamente circa 2 cucchiai di composto di burro su ogni aragosta. Coprite e lasciate raffreddare le aragoste per circa 20 minuti, finché il composto di burro non si sarà solidificato.
6. Nel frattempo, aprite completamente la presa d’aria inferiore di un barbecue a carbone. Riempite per metà una ciminiera d’accensione con dei bricchetti e accendeteli. Non appena il carbone sarà coperto di cenere, versatelo sulla maglia inferiore del barbecue. Aggiungete i pezzi di legno sui carboni ardenti. Coprite e regolate le prese d’aria secondo necessità per mantenere una temperatura interna di 175°C.
7. Coprite e grigliate le aragoste per circa 4-5 minuti, finché la polpa non inizierà a essere opaca. Girate i crostacei a metà cottura. Togliete il coperchio e spennellate ogni aragosta con circa 1 cucchiaio di glassa di Scotch bonnet e miele. Continuate a grigliare, senza coprire, per circa 3-4 minuti girando di tanto in tanto gli spiedini, finché sulle aragoste non saranno visibili i segni scuri della griglia e la parte più spessa non avrà raggiunto una temperatura di 55°C (potete misurarla con un termometro da cucina). Trasferite le aragoste su un vassoio.
8. Spennellate ogni aragosta con circa 1 cucchiaio di glassa. Condite con altro sale a piacere. Servite subito con accanto la glassa restante.