- Preriscaldate il forno a 220°C. Su una teglia da forno con i bordi, mescolate patata dolce e rapa a pezzi, 1 cucchiaio di olio e un pizzico di sale e pepe nero. Cuocete in forno preriscaldato per 15-20 minuti, fino a quando gli ortaggi non si ammorbidiscono e risultano appena abbrustoliti.
- Nel frattempo, scaldate i restanti 2 cucchiai di olio in una padella ampia e profonda a fuoco medio-alto. Aggiungete scalogno, zenzero, aglio, lemongrass, peperoncino e un pizzico di sale. Fate cuocere per 3-5 minuti, mescolando spesso, fino a quando il composto non diventa fragrante e leggermente rosolato. Abbassate la fiamma e aggiungete la pasta di curry, mescolando per amalgamare bene il tutto. Cuocete finché non sarà ben fragrante, per circa 1 minuto. Incorporate brodo e latte di cocco e mescolate con una frusta per ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Portate a ebollizione a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete 2 cucchiai di succo di lime, salsa di pesce, un altro pizzico di sale e pepe nero a piacere.
- Unite le verdure cotte al forno, gli spinaci e il tacchino al composto di latte di cocco nella padella. Fate cuocere a fuoco medio, mescolando delicatamente, finché gli spinaci non si saranno appassiti e il tacchino non sarà ben caldo, per circa 2 minuti. Togliete dal fuoco e condite con altro succo di lime, se lo desiderate. Distribuite il curry in modo uniforme in 4 ciotole e guarnite con foglie di basilico.
Curry verde di tacchino in stile thai
- 6 Febbraio 2023
- Justin Chapple