Cinquanta-Spirito Italiano

Da Cinquanta-Spirito Italiano è DrinXmas Time

Il cocktail bar di Pagani nel cui team c’è il nostro Best Bartender Under 35, Emanuele Primavera, propone una mini drink list natalizia per affrontare le feste con lo spirito giusto.

È arrivato dicembre e, tra calendari dell’avvento ed elfi birichini – a ciascuno la sua tradizione, italiana o anglosassone che sia –, parte ufficialmente il countdown per Natale.

Che siate tra chi lo considera il periodo più bello dell’anno, o il più stressante, vale ugualmente l’invito (proposto all year long) di Cinquanta-Spirito Italiano, il locale di Pagani fondato nel 2021 da Alfonso Califano e Natale Palmieri con un team giovane e preparato in cui spiccano il bar manager Matteo Pocai e il giovane bartender Emanuele Primavera, fresco di nomina come Best Bartender Under 35 ai Food&Wine Italia Awards: “Lasciati andare”.

Per farlo nel migliore dei modi, immergendosi nell’atmosfera natalizia, il cocktail bar in provincia di Salerno ha messo a punto una mini drink list dedicata, con proposte originali e grandi classici della mixology rivisitati in chiave festiva.

Battezzata DrinXmas Time e disponibile per tutto il mese di dicembre 2023 fino alle prime settimane del 2024, annovera quattro proposte: il Xmas Highball, a base di Ophir Gin, cordiale di cannella e soda; l’Irish Coffee con whisky irlandese The Busker’s, caffè alla vaniglia e panna; il Disaronno Punch,on i profumi di mandorla e zenzero; e il Santa’s Old Fashioned, in cui il Rump@blic Legacy – rum di Barbados affinato in Sicilia nelle cantine Florio – incontra gli aromi inconfondibilmente natalizi di panettone e cacao.

 

Maggiori informazioni

Nella foto: l’Irish Coffee della nuova drink list, ph. Serena Pepe

Cinquanta-Spirito Italiano
Via Trento, 44/46
Pagani (SA)

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati