Tempo di preparazione: 20 min
Tempo totale: 35 min
Dosi per: 8 persone
Olio di semi, per friggere
2 teste di cavolfiore
Sale a piacere
370g di yogurt greco, bianco
1⁄2 cucchiaino di succo di limone
1 piccolo spicchio d’aglio
1 bicchiere di erbe aromatiche miste (ad es: aneto, erba cipollina e rucola)
90 g di frutta secca mista e tostata (ad es: mandorle, pistacchi e nocciole)
I semi di mezzo melograno piccolo
Versate un dito d’olio di semi in una padella di grandi dimensioni. Scaldate a fuoco medio-alto finché un termometro inserito nell’olio bollente non registri 180°C. Nel frattempo mondate il cavolfiore, scartate il torsolo centrale e dividetelo in cimette. Quando l’olio sarà caldo, friggete il cavolfiore, un poco alla volta, finché non sia appena dorato e tenero, per circa 3 minuti. Scolatelo su un piatto foderato di carta assorbente e salate a piacere.
Mescolate in una ciotola di medie dimensioni yogurt, succo
di limone e uno spicchio d’aglio schiacciato. Salate a piacere e mettete in frigorifero per almeno 15 minuti o fino a un’ora. Scartate lo spicchio d’aglio schiacciato prima di utilizzare lo yogurt.
Per servire, disponete il cavolfiore fritto su un piatto di portata e guarnite con lo yogurt. Decorate con le erbe aromatiche, la frutta secca e i semi di melograno.
Food&Wine Italia may receive compensation for some links to products and services on this website. Offers may be subject to change without notice | © 2024 Food&Wine Italia. All rights reserved.