- Preparate le crêpe: in un frullatore amalgamate il latte di cocco, le uova, la farina, l’olio di cocco, il miele e il sale fino a ottenere un composto omogeneo. Lasciate riposare a temperatura ambiente per almeno 20 minuti, o fino a 1 ora, per permettere alla farina di idratarsi completamente.
- Rivestite un grande piatto con dei fogli di carta assorbente. Cospargete leggermente una padella antiaderente da 25 cm con lo spray staccante e scaldate la padella a fuoco medio. Versate 60 ml di pastella e inclinate la padella immediatamente, così da distribuirla bene e ottenere uno spessore sottile. Cuocete fino a quando la crêpe non risulta più bagnata al tatto, per circa 30-45 secondi. Non girate la crêpe; sollevatene attentamente i bordi dalla padella con una spatola antiaderente. Inclinate la padella per trasferire la crêpe sul piatto preparato; mettete da parte per far raffreddare. Ripetete il procedimento con il resto della pastella, per ottenere circa 10 crêpe.
- Preparate la salsa: portare 240 ml di acqua con la salsa di soia, lo zucchero di canna e l’anice stellato a ebollizione in una casseruola media a fuoco medio-alto. Abbassate la fiamma; fate sobbollire, mescolando spesso, per 1 minuto circa, fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. Unite con una frusta l’amido di mais e 1-2 cucchiai di acqua calda in una piccola ciotola. Portate a ebollizione a fuoco medio e cuocete per 1 minuto circa, continuando a mescolare con la frusta, fino a quando si sarà addensato. Togliete dal fuoco.
- Assemblate i lumpiang sariwa: unite le carote, la zucca, i cuori di palma, gli scalogni, il succo di limone e il sale in una grande ciotola; mescolate per condire bene. Mettete 1 foglia di lattuga su una superficie di lavoro pulita. Posizionate una cucchiaiata di verdure al centro della foglia e arrotolatela. Mettete l’involtino di lattuga al centro di una crêpe e arrotolatelo a sua volta nella stessa. Disponete l’involtino con la chiusura verso il basso su un piatto. Ripetete con le altre crêpe.
- Una volta che le crêpe sono assemblate, fate un taglietto a metà di ognuna, versateci sopra 1 o 2 cucchiaini di salsa e cospargete con le arachidi tritate.