Cerca
Close this search box.
Giochi Olimpici Parigi 2024

Margot Lecarpentier allo shaker per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024

Grazie ad Airbnb la terrazza del Museo d'Orsay diventerà la tribuna d'onore per 15 fortunati che assisteranno alla sfilata degli atleti lungo la Senna brindando con i cocktail della barlady di Alain Ducasse. 

Dopo la notte a ElBulli messa in palio su Airbnb, la piattaforma di host ha annunciato che organizzerà un’intima festa sulla terrazza del Museo d’Orsay in occasione della cerimonia delle Olimpiadi di Parigi 2024. Con affaccio lungo la Senna e una visuale privilegiata sulla parata di atleti che sfilerà dietro la torcia olimpica, venerdì 26 luglio pochi fortunati avranno accesso all’ultimo piano dell’ex stazione ferroviaria parigina che, da 38 anni (nel 2026 saranno già 40), ospita le più celebri opere dell’Impressionismo da dopo la ristrutturazione progettata da Gae Aulenti.

Come partecipare? A partire dalle ore 15 di giovedì 13 luglio è possibile fare richiesta sul portale online dedicato agli affitti e sperare di essere tra i 15 sorteggiati (ciascuna delle persone selezionate potrà poi portare un accompagnatore). L’appuntamento per tutti è nell’atrio del museo alle ore 18 per prendere parte a un tour privato, guidato da uno storico dell’arte, prima di salire sul rooftop dove sarà presente un host d’eccezione: si tratta di Mathieu Lehanneur, designer e creatore sia della torcia sia del braciere, oggetti iconici dei Giochi.

Sulle note del dj set di Kirou, fondatore del collettivo artistico e musicale parigino 99GINGER, gli ospiti potranno ambientarsi stuzzicando qualcosa tra assaggi di cucina francese e cocktail firmati da una delle professioniste più influenti della miscelazione in città, Margot Lecarpentier, a capo di Combat, cocktail bar e bistrot che lo scorso 2 giugno ha compiuto 7 anni e prende il nome dal quartiere con cui un tempo era conosciuto l’attuale Belleville. Del resto, ci sarà un motivo per cui anche il pluripremiato chef Alain Ducasse l’ha voluta per firmare le drink list dei suoi indirizzi, no? La barlady si divide infatti tra il Benoit di New York, l’hotel Le Meurice e il bar Les Ombres di Parigi.

Maggiori informazioni

airbnn.com

 

 

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati