1. Disponete su un tagliere le fette di manzo, sovrapponendole leggermente dal lato lungo. Coprite con della pellicola e battete con un batticarne fino a formare un rettangolo di 25 x 15 cm (circa 3 mm di spessore). Eliminate la pellicola.
2. Posizionate i cipollotti sul lato lungo della carne, tagliandoli se necessario per adattarli alle dimensioni della carne. Arrotolate il manzo attorno ai cipollotti per formare un rotolo lungo circa 25 cm; premete con decisione per sigillare il rotolo. Cospargete uniformemente con sale e pepe.
3. Versate l’olio in una grande padella antiaderente e riscaldate a fuoco medio. Mettete il rotolo di manzo, con la chiusura rivolta verso il basso, nell’olio e cuocete senza muoverlo finché non sarà ben sigillato e il fondo sarà dorato, circa 2 minuti. Girate il roll di manzo e continuate a cuocere, girando di tanto in tanto, finché tutti i lati non saranno dorati, circa 3 minuti. Rimuovete con un cucchiaio l’olio dalla padella. Aggiungete 1 cucchiaio d’acqua nella padella e coprite immediatamente. Lasciate cuocere a vapore finché i cipollotti non saranno teneri, circa 30 secondi.
4. Togliete il coperchio e abbassate la fiamma. Aggiungete la salsa teriyaki e fatela ridurre leggermente, circa 30 secondi. Nappate il roll di manzo con la salsa fino a quando non sarà ben ricoperto. Trasferite il rotolo di carne su un tagliere e lasciatelo riposare per 5 minuti; conservate la salsa rimanente nella padella. Tagliate dei rotolini di circa 2,5 cm e disponeteli su un piatto da portata. Servite il negimaki con la salsa rimasta versata sopra o a parte per intingere.