- Per il pâté di pollo: Cuocete le sovracosce per 40 minuti con la cipolla, l’alloro e il vino in 500 ml di acqua salata e pepata. Spolpatele, e frullate con lo yogurt greco. Aggiustate se necessario con acqua per ottenere una consistenza cremosa. Mettete da parte.
- Per il pâté di fegatini: Fate rosolare nel burro la cipolla, l’aglio e il rosmarino. Aggiungete i fegatini e il vino rosso. Regolate di sale e pepe. Cuocete per circa 30 minuti. Frullate, dopo aver scartato il rosmarino. Mettete da parte.
- Per le animelle: Cuocete le animelle nel latte con il mazzetto di timo per circa 2 ore. Poi pulitele dalla pellicola in eccesso e mettete da parte.
- Per la salsa al tartufo: Mettete tutti gli ingredienti insieme in un pentolino e cuocete per 30 minuti a fuoco lento.
- Una volta pronti tutti gli elementi, procedete con l’assemblaggio: stendete la pasta sfoglia a circa ½ cm di spessore e foderate la terrina precedentemente imburrata. Riempite con il patè di pollo alla base, le animelle al centro, con i cetriolini alternati ai rognoni di coniglio, e finite con il patè di fegatini. Coprite con la restante pasta sfoglia, decorate a piacere, sigillando bene i lati.
- Infornate a 169° C per 30 minuti a forno statico. Fate riposare una notte e servite a temperatura ambiente, con la salsa al tartufo ben calda.