Cerea

Per i fratelli Cerea è l’ora dell’aperitivo

DaV Milano, Cavour 1880 e il Roccolo della Cantalupa saranno le location protagoniste della formula pensata dalla famiglia tristellata che vuole celebrare il rito italiano per eccellenza, anche durante la stagione estiva.

Mentre il terzo anniversario del World Aperitivo Day previsto per il 26 maggio si avvicina – a Milano in quei giorni ci sarà anche la seconda edizione di Aperitivo Festival dal 24 al 26 presso il Nhow Hotel –, non tardano ad arrivare le proposte dedicate al rito italiano per eccellenza da parte di grandi chef che animano la stagione estiva con diverse novità.

Sulla terrazza in stile newyorkese di DaV Milano, proposta di casual fine dining attiva dal 2022 all’interno della Torre Allianz nel quartiere CityLife, la famiglia Cerea interpreta in maniera pop la visione culinaria del tristellato Da Vittorio a Brusaporto. Per l’orario dell’aperitivo, insieme ai signature cocktail della casa come il DaV Negroni o il Tokyo Night si può scegliere tra la formula classic, con finger food di toast e hot dog più possibilità di assaggiare due pizze dal menu (La Scarpetta è un must di DaV che ripropone sul disco lievitato l’iconico sugo dei Paccheri ai tre pomodori e basilico dei Cerea); in alternativa si può optare per la formula premium, dove proprio i Paccheri “alla Vittorio” sono i protagonisti del percorso.

Da Milano ci si sposta a Bergamo Alta dove da vent’anni i Cerea dirigono Cavour 1880, elegante bar e pasticceria che per la sua lunga tradizione è parte integrante dell’Associazione dei Locali Storici d’Italia. Dal 2020 l’insegna promuove in città anche la sua “versione estiva”, situata all’interno del chiostro dell’ex Monastero di Astino. È proprio qui che dal primo giugno gli abitanti del comune bergamasco potranno godere delle sfiziose prelibatezze pensate per questo originale bistrot: da un calice di vino ai cocktail, da piatti salati a quelli dolci, fino alla proposta “stuzzicappetito”, cinque assaggi selezionati dagli chef dell’indirizzo.

Naturalmente anche il tristellato Da Vittorio ha ideato un aperitivo, che partirà il prossimo primo giugno e sarà disponibile solo su prenotazione, da degustare presso il roccolo della Cantalupa, splendida location immersa nel verde del Relais & Châteaux dove poter ammirare il paesaggio circostante e i vigneti di proprietà della famiglia. Gli ospiti potranno scegliere tra tre diversi abbinamenti (di carne, di pesce o vegetariani) creati dalla brigata di cucina da accompagnare o con un calice di vino o da un drink realizzato dai resident barman.

Maggiori informazioni

DaV Milano
Torre Allianz, Piazza Tre Torri, c/o, 3, 20145 Milano
davmilano.ristorantedav.com

Cavour 1880
Via Gombito, 7, 24129 Bergamo
cavour1880.com

Da Vittorio
Via Cantalupa, 17, 24060 Brusaporto (BG)
davittorio.com

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati