street food

Pescaria conquista l’alta quota: il primo pop-up invernale arriva a Courmayeur

Street food di mare e sapori montani: il brand pugliese debutta tra le piste del Monte Bianco con un menu esclusivo firmato da Peppe Guida.

Avete mai assaggiato un panino con i gamberi o con la tartare di tonno in cima a una montagna? L’idea ha convinto Pescaria al punto di inaugurare il suo primo temporary restaurant invernale a Courmayeur. Quando? Il prossimo primo dicembre. Dove? Negli spazi del The Outsider, un moderno rifugio immerso tra le piste da sci del Monte Bianco, nei quali il brand famoso per la sua cucina di mare interpretata in chiave street food avrà a disposizione 100 posti a sedere (tra sala interna e dehors) per deliziare gli sciatori e gli amanti della montagna con le sue ricette più iconiche. Non solo, per l’occasione Peppe Guida lo chef che da giugno supervisiona la proposta culinaria di Pescariaha creato un menu ad hoc che omaggia questo paesaggio.

«Apriamo il primo di una (spero) lunga serie di pop-up invernali ed estivi temporanei che ci vedranno nelle località più cool italiane estere nei prossimi anni – commenta Leonardo Volpicella, amministratore delegato Pescaria –. Ci arriviamo con un’offerta inusuale che sono certo rappresenterà una piacevole novità anche per i clienti di The Outsider».

Dal Guanciale cheese burger, in stile valdostano con guanciale croccante, fontina d’alpeggio, pomodoro fresco e maionese al cappero, al Toast (con pane di Altamura) farcito con prosciutto cotto all’acqua di mare e fontina valdostana, dal panino con würstel artigianale di suino nero ai taralli pugliesi da accompagnare con salsiccia di maiale e formaggi di latte vaccino. Queste sono solo alcune delle proposte pensate per la baita ai piedi del massiccio del Monte Bianco, dove assaggiare tanto le ricette a base di carne quanto la proposta ittica di Pescaria.

«Con Pescaria Unusual Kitchen portiamo la nostra filosofia ad alta quota, abbracciando una nuova sfida, sia imprenditoriale sia gastronomica. Il menu è 100% nostro ma si arricchisce per la prima volta di proposte a base di carne, pensate per soddisfare le esigenze degli ospiti di montagna, senza mai tradire la nostra identità, anche grazie alla supervisione del nostro chef Peppe Guida. Creiamo un’esperienza unica: un mix di sapori dirompenti, perfetti per una pausa gustosa o un après-ski che lascia il segno», dichiara Domingo Iudice, founder del marchio pugliese che, dall’arrivo dello chef campano di Antica Osteria Nonna Rosa, ha alzato notevolmente la qualità dell’offerta gastronomica, grazie anche alla formazione del personale – con diverse masterclass – di cui Guida si occupa personalmente.

Maggiori informazioni

Pescaria – Courmayeur
Plan Checrouit, 12a, 11013 Courmayeur (AO)
pescaria.it

 

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati