In occasione della riapertura della Galleria Alberto Sordi a Roma – chiusa nel 2023 e riaperta a fine gennaio di quest’anno dopo ingenti lavori di ristrutturazione per un totale di dieci milioni di euro – uno dei più famosi e lungimiranti pasticceri italiani, Iginio Massari, ha deciso di inaugurare il 16 marzo (negli spazi antistanti Palazzo Montecitorio e Palazzo Chigi) Galleria Iginio Massari Roma, aprendo così il suo sesto punto vendita che si va ad aggiungere agli store di Brescia (la sua città natale), Milano, Torino, Verona e Firenze, senza considerare i pop-up store presenti nelle stazioni ferroviarie e in altre capoluoghi come Bologna, Genova e Ancona.
«L’approdo a Roma è una tappa fondamentale del percorso di sviluppo della nostra azienda – sottolinea il mastro-pasticcere Iginio Massari –. Siamo particolarmente soddisfatti della location, perfetta per intercettare e servire una clientela locale e turistica nello stesso tempo. La qualità senza compromessi e l’alto tasso d’innovazione che contraddistinguono le nostre creazioni contribuirà a rendere Roma ancora più all’avanguardia nel contesto dell’alta pasticceria internazionale».
Il pastry chef porta finalmente nella Capitale i suoi prodotti dolciari che lo hanno reso famoso in Italia e nel Mondo, in un flagship store di 170 metri quadri in perfetta sintonia con la bellezza della galleria, dove non mancherà l’interpretazione del maritozzo di Massari – forse il dolce più emblematico della gastronomia romana –, insieme ad altre preparazioni come monoporzioni, torte e lievitati da colazione; in abbinamento l’angolo della caffetteria presenta l’esclusiva miscela Sinfonia del Maestro studiata insieme ai coffee designer di “1895 by Lavazza”.
L’apertura dell’insegna di Massari è strategica anche perché arriva in concomitanza delle festività pasquali e dunque a occupare gli scaffali ci saranno le immancabili colombe artigianali, dalla versione classica alla variante con Cacao e Cioccolato, fino alla new entry con gustosi cubetti di cocco e cannella, glassata con cremino al cioccolato bianco e mandorla e con un topping di cocco a scaglie. Un altro gusto, questa volta in versione limitata, è con Cioccolato e Lampone, in cui il frutto di bosco glassa la superficie ricoperta con zucchero cristallino, mentre l’impasto al cacao è arricchito con fondenti note di cioccolato e lamponi canditi. Tra i dolci pasquali la certezza è l’Uovo pralinato con cioccolato bianco e pistacchio e per chi vuole assaggiare una combinazione di gusti, ecco l’Uovo di Pasqua al cioccolato fondente al 64% e lampone, che colpisce visivamente per i suoi colori sgargianti.