1. Preparate il pollo in salsa barbecue: scaldate l’olio in una padella capiente a fuoco medio-alto. Aggiungete il pollo e cuocete, senza muoverlo, fino a che è ben dorato, circa 6 minuti. Girate e continuate la cottura fino a doratura, circa 4 minuti. Trasferite su un piatto. Versate il brodo nella padella e scaldate, raschiando il fondo con una spatola, per circa 30 secondi. Aggiungete il mango, il ketchup, la salsa di soia, l’aceto, il peperoncino in polvere, l’aglio in polvere e il pepe.
2. Rimettete il pollo nella padella e portate a ebollizione a fuoco medio-alto. Abbassate la fiamma e fate sobbollire, senza coprire e mescolando di tanto in tanto, fino a quando la salsa si addensa leggermente e un termometro da cucina inserito nella parte più spessa del pollo registra 74°C, 6-7 minuti. Sfilacciate il pollo, direttamente nella padella, usando 2 forchette.
3. Preparate l’insalata di cavolo e mango verde: mescolate la maionese, il succo di lime e il sale in una ciotola capiente. Aggiungete il cavolo, il mango e i cipollotti; mescolate per distribuire il condimento. Mettete da parte.
4. Suddividete il pollo sulle metà inferiori di 4 panini da hamburger, sistemate un po’ di insalata su ciascuno e coprite con l’altra metà del panino. Servite immediatamente, accompagnando i sandwich con l’insalata rimanente.