Cathay Pacific

Sapori di Hong Kong a 10mila metri

La compagnia di bandiera Cathay Pacific sta migliorando i propri pasti a bordo in collaborazione con lo stellato Duddell’s.

Inserito tra i migliori aeroporti al mondo, quello di Hong Kong è apprezzato dai passeggeri in transito per l’ampia gamma di lounge, servizi benefit come le camere per i pisolini e il Regal Airport Hotel, uno dei migliori hotel aeroportuali del mondo. E mentre i viaggi aerei tornano a pieno regime, c’è chi lavora per migliorare i pasti a bordo. A partire da quest’anno, infatti, anche la compagnia di bandiera dell’isola, ovvero la Cathay Pacific, sta conquistando in quota i suoi viaggiatori per la recente intesa con Duddell’s, ristorante cantonese una stella Michelin, che ha studiato un menu dedicato per le cabine di prima classe – un virtuoso esempio nostrano è stata la sinergia tra l’alta cucina italiana e la smart business class de “La Compagnie” che, per la tratta Milano Malpensa – New York Newark, si è affidata prima con Lorenzo Cogo e poi a Floriano Pellegrino.

Dopo aver collaborato in Business Class con la catena Mak’s Noodle e la sua iconica zuppa wonton, Cathay Pacific ha calibrato la nuova offerta con i piatti più famosi della città firmati da un locale che, oltre all’insegna stellata nella Shanghai Tang Mansion, dove ospita persino un programma di mostre riconosciuto a livello mondiale, ha un proprio avamposto anche al Terminal 1 delle partenze all’Aeroporto Internazionale di Hong Kong.

«Siamo entusiasti di collaborare con l’acclamato ristorante Duddell’s – ha dichiarato Vivian Lo, General Manager Customer Experience and Design di Cathay Pacific – che, come noi, condivide i valori fondamentali di un’ottima cucina e di un servizio cordiale. In qualità di compagnia di bandiera di Hong Kong, attribuiamo grande importanza alle autentiche delizie culinarie locali che serviamo ai nostri clienti attraverso il nuovo menu “Hong Kong Flavours”: un’occasione per dare visibilità alla vasta gamma di piatti che la nostra città ha da offrire».

Sapori tradizionali, quindi, da gustare anche a 10mila metri e in prima classe, come abalone freddo e cetriolo con aceto nero mentre tra le portate principali c’è l’aragosta fritta nel wok in salsa di pepe bianco con cipollotti e zenzero che s’ispira al classico piatto cinese presente nei ristoranti di pesce locali – tra i preferiti dalla popolazione – con un cenno alla specialità di Singapore del granchio al pepe bianco. Dolce e leggera conclusione con un crisantemo rinfrescante e una gelatina di longan, fiori e aromi floreali utilizzati nella medicina tradizionale cinese per le loro proprietà benefiche per la salute.

Chi viaggia in business potrà apprezzare antipasti di innovativi ispirati ad alcuni classici piatti cinesi, ad esempio i gamberi “ubriachi” con vino Huadiao invecchiato per proseguire con i filetti di barramundi con senape in salamoia in zuppa di noodles di riso piccante, un’interpretazione più light del pesce in camicia agropiccante con spaghetti di riso tipico del Sichuan. Assaggiate anche il caratteristico budino al latte allo zenzero di Duddell’s che vira tutto sulle note speziate del ginger. Difficile immaginare persone più  entusiaste di mangiare cibo in volo fino al lancio di questo menu.

Maggiori informazioni

cathaypacific.com

duddells.co

Foto di apertura: dal menu “Sapori di Hong Kong” di Duddell’s per i passeggeri di prima classe della Cathay Pacific 

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati