Cocktail

Spiked and Spiced

Piccantino e con una nota di limone, il tè allo zenzero dona a questo cocktail agrodolce, con tequila e succo di melograno, una sottile nota speziata, che sabato. Il gusto intenso e diretto del tequila bianco esalta l'acidità del succo di melograno e la dolcezza dello sciroppo d'acero.

Tempo di preparazione

5 minuti

Tempo totale

1 ora

Dosi per

8 persone

Ingredienti

Per il ginger tea:
350 ml di acqua
2 bustine di tè allo zenzero

Per il cocktail:
350 ml di tequila blanco
230 ml di succo di melograno
170 ml di succo di lime fresco (circa 6 lime)
120 ml di sciroppo d’acero
Rametti di rosmarino e chicchi di melograno, per guarnire

1. Preparate il tè allo zenzero: portate a bollore 350 ml di acqua. Aggiungete le bustine di tè allo zenzero e lasciate in infusione per 8 minuti. Rimuovete le bustine di tè. Versate il tè in una brocca di vetro resistente al calore, e lasciate raffreddare.
2. Preparate il cocktail: aggiungete tequila, succo di melograno, succo di lime e sciroppo d’acero al tè allo zenzero. Mescolate bene, per circa 30 secondi. Lasciate a riposare in frigorifero per circa 45 minuti, finché non sarà ben freddo.
3. Togliete il cocktail dal frigorifero, e mescolate ancora una volta, velocemente. Dividete il cocktail nelle 8 tazzine, in cui avrete messo un grosso cubo di ghiaccio. Guarnite ogni tazzina con un rametto di rosmarino e 5 o 6 chicchi di melograno.

Maggiori informazioni

Da fare in anticipo: Questo cocktail si può preparare fino a 3 giorni in anticipo, e si può conservare in frigorifero in un contenitore ermetico.

Foto di Frederick Hardy II

Leggi anche: Pensare in grande

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati