distillati

Spirits

Dall'Italia al Giappone, dal Veneto alla Sicilia: ecco distillati e liquori per veri intenditori.

Prime Uve Bianco Bonaventura Maschio

Elegante e complesso, con note fruttate e floreali che mantengono il carattere dei grappoli maturi vendemmiati e distillati sottovuoto a bassa temperatura in alambicchi di rame. Come l’etichetta gemella Prime Uve Nere (con passaggio in barrique), questo pregiato distillato d’uva è perfetto in
purezza o in cocktail raffinati.

Albedo Birrificio Italiano

Dalla birra ai distillati: un percorso seguito anche da Agostino Arioli, che all’interno di Birrificio Italiano ha creato la sezione Spirits che annovera anche i quattro “distillati alchemici” di birra Albedo. Quello in purezza, che non fa passaggio in botte, regala profumi ampi e complessi e mantiene l’essenza brassicola.

Tsukuriwake House of Suntory

Chi è appassionati di whisky ben conosce l’alta qualità della produzione giapponese. E apprezzerà una bottiglia della nuova serie limited edition 2024: quattro etichette tra cui lo Yamazaki Mizunara 18 Years Old, maturato nelle botti di rovere giapponese, da cui prende nome e speziatura.

Of Amarone Barrique Bonollo

Le vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite da cui si ottiene l’Amarone della Valpolicella, vengono distillate e invecchiate in barrique di rovere francese, marchio di fabbrica dell’azienda padovana. Nasce così questo distillato la cui ricchezza aromatica è accompagnata da morbidezza ed equilibrio.

Borghetti

Dal bar della stazione di Ancona (dove è nato nel 1860) agli stadi, fino ai più blasonati banconi mixology dove entra in cocktail iconici come l’Espresso Martini o il Black Russian: lo storico liquore italiano di vero caffè espresso ha oggi una veste tutta nuova, con la stella in evidenza e una dea dalla chioma di chicchi.

Apenera Gin

Arriva dalla Sicilia la Christmas Box di Apenera, gin agrumato e speziato che profuma delle botaniche isolane come bacche di ginepro e frutta dell’Etna, scorza d’arancia di Ribera Igp, agrumi di Siracusa, erbe aromatiche di Agrigento, mandorle e noci della Val di Noto. Un astuccio custodisce la bottiglia gioiello su cui campeggia il simbolo del brand: l’Ape Nera Mellifera Siciliana.

Maggiori informazioni

Leggi anche: La vetrina di Natale 

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati