A circa un mese dall’uscita dell’attesa seconda stagione di “Stanley Tucci: Searching for Italy”, l’italo-americano di terza generazione preferito da tutti ha annunciato una collaborazione pluriennale con S.Pellegrino. Per celebrare la nuova partnership, il brand di acque minerali frizzanti più conosciute e apprezzate al mondo ha creato un brioso set di bottiglie in edizione limitata, “Stan Pellegrino”.
Questa limited edition, che include un tagliere e una coppia di bicchieri senza stelo, è legata alla campagna pubblicitaria che l’attore ha girato proprio a San Pellegrino Terme, la bucolica località nella bergamasca dove l’acqua minerale viene imbottigliata dal 1899. «Mi è piaciuto molto visitare la fonte dell’acqua che bevo da anni: è un posto bellissimo. Consiglierei sicuramente di visitarlo – ha dichiarato Tucci ai nostri colleghi americani di Food & Wine -. Le riprese sono state molto divertenti e creare i set di bottiglie Stan Pellegrino per i fan è stato il modo perfetto per celebrare la nostra partnership».
Guida appassionata del gusto made in Italy, Tucci dal prossimo 13 marzo tornerà sui canali della CNN ad assaggiare le prelibatezze del nostro Paese, facendo proprio il valore di S.Pellegrino secondo il quale “l’acqua è adatta alle tavole del fine dining”. Sebbene innamorato del Nord Italia, «in particolare il Lago di Como e le Alpi», il suo piatto preferito restano gli Spaghetti con zucchine alla Nerano. «È un piatto campano molto semplice – ha detto Tucci – a base di zucchine, basilico, olio d’oliva e parmigiano. È pazzesco». Questa è, infatti, la specialità regionale che più lo ha colpito durante l’ultima visita in Costiera, ricetta tra l’altro inserita nel suo libro di memorie gustative Taste e sulla quale sfida la moglie Felicity Blunt ai fornelli.