Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Dosi per: 6-8 persone
Unite burro, paprika, miele e aglio in una ciotola di medie dimensioni; mescolate.
Pulite e affettate i funghi shiitake. Trasferite 4 cucchiai del composto di burro in una padella di grandi dimensioni a fuoco medio. Aggiungete funghi, 1/4 di cucchiaino di sale, 1/4 di cucchiaino di pepe. Cuocete, mescolando frequentemente, finché i funghi non siano dorati e teneri, per 4 o 5 minuti.
Tagliate le taccole a metà e aggiungetele alla padella insieme a 2 cucchiai d’acqua. Cuocete, mescolando frequentemente, finché le taccole non siano tenere, per circa 4 minuti. Aggiungete mais e altri 4 cucchiai d’acqua. Cuocete, mescolando frequentemente, per altri 4 minuti.
Aggiungete altri 2 cucchiai del composto di burro e mescolate finché non sia fuso. Salate e pepate a piacere. Aggiungete basilico precedentemente tritato e servite subito.
DA FARE IN ANTICIPO: potete preparare il composto di burro in anticipo e conservarlo in frigorifero per 1 settimana oppure nel freezer per 1 mese.
NOTA: i funghi shiitake si possono trovare nei negozi di alimentari asiatici oppure su www.kathay.it
foto di Tara Donne
Food&Wine Italia may receive compensation for some links to products and services on this website. Offers may be subject to change without notice | © 2024 Food&Wine Italia. All rights reserved.