Consorzio Franciacorta agli Emmy Awards

Sul palco dei prossimi Emmy Awards si brinderà italiano

Per tre anni Franciacorta sarà "official sparkling wine" del più importante premio televisivo degli Stati Uniti. Il primo appuntamento è il 18 settembre a Los Angeles.

Per ribadire la passione nei confronti del bien vivre italiano, la Television Academy ha scelto Franciacorta per brindare ai prossimi Emmy Awards. Dopo un rapporto iniziato nel 2020, il Consorzio bresciano è orgoglioso di annunciare un nuovo accordo triennale in qualità di “official sparkling wine” con il più importante premio televisivo degli Stati Uniti, la cui 75esima edizione si svolgerà lunedì 18 settembre a Los Angeles (in Italia la cerimonia sarà visibile su Sky). 

«È una partnership a lungo termine che non solo ci garantisce un’importante presenza nel mercato americano, che è per noi in forte crescita – afferma Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta–, ma che offre anche alle nostre eccellenze artigiane del territorio una visibilità e un posizionamento esclusivo a livello internazionale». L’unico wine partner a rappresentare l’eccellenza e lo stile italiano oltreoceano in occasione degli Awards, oltre a seguire tutti i principali eventi che precedono questo appuntamento e il brindisi nel media center dopo la consegna della prestigiosa statuetta, curerà Franciacorta Bar al Governors Gala, l’esclusivo after-party dedicato ai vincitori degli Emmys e a un parterre di celebrities e personaggi di spicco del panorama televisivo internazionale.

«Franciacorta è il partner perfetto –  ha dichiarato Frank Scherma, Presidente e CEO della Television Academy –. I suoi vini sono rinomati per la qualità e siamo entusiasti di poterli offrire ai nostri candidati, membri, partner e ospiti per tutta la stagione. Non riesco a pensare a un modo migliore per ampliare l’ospitalità e i festeggiamenti se non con un bicchiere di Franciacorta!». Una collaborazione che amplia le collaborazioni del Consorzio Franciacorta già presente come partner in diversi ambiti, tra cui la Fashion Week di Milano, 1000 Miglia, Porsche e Guida Michelin.

Maggiori informazioni

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati