Cerca
Close this search box.
The House of Peroni Nastro Azzurro

,

The House of Peroni Nastro Azzurro torna a Roma

Mediterraneo al MAXXI ospita l’edizione 2024 della “casa” del brand nella Capitale. Fino a ottobre, ogni giovedì serate con musica, spettacolo e intrattenimento. E naturalmente birra e cibo.

Nato ormai diversi anni fa a Londra, da due anni a questa parte The House Of Peroni Nastro Azzurro – il “concept immersivo” del premium brand di birra italiana appartenente ad Asahi Europe & International, che incarna il gusto e il saper fare italiano ma anche l’apertura internazionale, con uno spazio su misura ed eventi che affiancano musica e spettacolo alla proposta gastronomica – trova sede anche a Roma, la città in cui nel 1963 era nata la birra con il nastro azzurro in etichetta: prodotta negli stabilimenti Peroni attivi fin dal 1864, il nome ricordava il premio conferito nel 1933 al transatlantico Rex, la prima imbarcazione italiana capace di attraversare l’Oceano Atlantico nel minor tempo possibile.

Oggi, Peroni Nastro Azzurro è la birra premium italiana più venduta all’estero, e racconta sempre di più l’”Italian lifestyle” nel mondo, anche grazie al lancio di nuovi prodotti come Peroni Nastro Azzurro Stile Capri, e a partnership  di prestigio come quella con Ferrari, che vede protagonista la Peroni Nastro Azzurro 0.0%.

Ospitata negli scorsi anni da Pacifico, il ristorante all’interno di Palazzo Dama a due passi da piazza del Popolo, quest’anno The House Of Peroni Nastro Azzurro cambia sede e “ambientazione oceanica” e si sposta a Mediterraneo al MAXXI, lo spazio all’interno del Museo nazionale delle arti del XXI secolo che spicca nel quartiere Flaminio grazie all’architettura progettata da Zaha Hadid.
Inaugurato il 23 maggio con una serata accompagnata dalla musica del noto violinista elettrico crossover italiano Andrea Casta, lo spazio che vuole celebrare lo stile del brand esaltando la capacità degli italiani di vivere a pieno la vita in ogni istante, proporrà fino a ottobre ogni giovedì le PNA Nights: cene spettacolo animate dalla partecipazione di musicisti, artisti e special guest, con un calendario che per le prossime settimane prevede gli appuntamenti con Liano Viko (30 maggio), Carolina Rei (6 giugno), Jerry Calà (13 giugno), Frenkie Mikeli (20 giugno) e la serata dedicata ai Nastri d’argento del festival del cinema, in programma il 27 giugno.

Ma tutte le sere, The House Of Peroni Nastro Azzurro proporrà una food experience incentrata sui diversi prodotti del brand accompagnati da una proposta gastronomica raffinata, con un focus sulle specialità tipicamente mediterranee, con piatti da abbinare alle diverse birre.«Siamo felici di riaprire la casa di Peroni Nastro Azzurro nel cuore di Roma, rinnovandoci in una location così suggestiva come Mediterraneo», dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni. «The House of Peroni Nastro Azzurro è uno spazio pensato per trasmettere ai consumatori tutta l’iconicità e lo stile Made in Italy del marchio, attraverso un concept che esprime a pieno la filosofia del ‘Vivi Ogni Momento’. Ed è proprio per parlare al pubblico ed offrire momenti unici e indimenticabili che abbiamo deciso di inaugurare lo spazio perfetto per la stagione romana che sta per cominciare, dove assaporare la vera essenza di Peroni Nastro Azzurro, sorso dopo sorso».

The House of Peroni Nastro Azzurro sarà aperto al pubblico su prenotazione, ponendosi come punto di riferimento in città per gli amanti dello stile e della raffinatezza.

Maggiori informazioni

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati