È ufficiale: 50 Best lancerà la classifica dei 50 migliori hotel del mondo a settembre 2023. Dopo ristoranti e bar anche il settore alberghiero verrà valutato da 580 votanti anonimi – un panel ben equilibrato che conta albergatori, giornalisti travel, viaggiatori d’affari e appassionati – che metteranno in evidenza le più meritevoli esperienze (ai votanti viene chiesto di indicarne sette degli ultimi due anni), ispirando milioni di consumatori, viaggiatori e albergatori;
Il debutto di The World’s 50 Best Hotels è la prima novità in termini di classifica dopo il lancio di The World’s 50 Best Bars del 2009 e include anche un ricco programma di premi che suggella la sinergia tra il settore dei viaggi e il pioneristico marchio 50 Best.
«Negli ultimi 20 anni siamo diventati leader del mercato delle classifiche più affidabili di ristoranti e bar di massimo livello del pianeta selezionati da esperti del settore – ha dichiarato Tim Brooke-Webb, Managing Director di 50 Best –. Ci sembra naturale completare il cerchio unendo ristoranti, bar e hotel. Vogliamo creare una piattaforma unificante per i migliori hotel al mondo e le incredibili persone che ci sono dentro, ma anche per i consumatori, aiutandoli a scegliere i posti migliori in cui soggiornare».
Inoltre, può essere votato qualsiasi hotel al mondo, che non deve soddisfare alcun criterio: «Riteniamo che esista un enorme divario nel mercato per una classifica di hotel realmente egualitaria – aggiunge Mark Sansom, Director of Content di The World’s 50 Best Hotels –. A differenza di altri premi, non vi sono costi di iscrizione, né di selezione o di partecipazione. Il risultato sarà un elenco di esperienze alberghiere più memorabili a livello globale che celebrerà l’immenso talento e il duro lavoro, ispirando al contempo il team alberghiero a fornire il miglior servizio possibile».