1. Preriscaldate il forno a 220°C. Su una teglia da forno con i bordi alti mescolate mirtilli rossi, 100 g di zucchero, lemongrass, gochugaru e sale e disponeteli in uno strato uniforme. Mettete a cuocere nel forno preriscaldato finché i mirtilli rossi non inizieranno a rompersi e a rilasciare i succhi, da 15 a 20 minuti, mescolando una volta dopo 10 minuti. Sfornate ed eliminate il lemongrass.
2. Mescolate succo di mirtilli, mango, tapioca e lo zucchero rimanente in una casseruola media e lasciate riposare per 10 minuti. Portate a ebollizione a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto. Fate bollire, continuando a mescolare, finché il composto non si addensa e la tapioca non si ammorbidisce, per circa 4 minuti. Togliete dal fuoco; aggiungete scorza e succo di lime, zenzero e i mirtilli rossi con tutto il succo rimasto nella teglia.
3. Trasferite il composto di mirtilli rossi in una ciotola grande. Lasciate raffreddare, senza coperchio, mescolando di tanto in tanto, per 30 minuti. Distribuite la farcitura formando uno strato uniforme sopra la base di pasta pronta. Fate raffreddare, senza coprire, per almeno 4 o fino a 24 ore, finché la farcitura non si sarà rappresa.
Torta speziata ai mirtilli rossi arrostiti
- 26 Dicembre 2022
- Paige Grandjean