Cerca
Close this search box.
Veramente

Veramente a Milano, il nuovo ristorante italianissimo con la consulenza di Berton

I founder de Il Mannarino, insieme ai fratelli che hanno lanciato i piatti di pasta di Miscusi, presentano un'inedita insegna in città dal sapore nostalgico e autentico.

Ancora una volta è il vivace quartiere Brera di Milano ad accogliere una nuova apertura in città. Sono trascorsi pochi giorni dall’inaugurazione di Veramente indirizzo dal sapore un po’ nostalgico già a guardare gli arredi, dettaglio che anticipa di più l’identità della cucina.

Nato da un’idea di Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, founder de Il Mannarino, insieme ai fratelli Marco e Filippo Mottolese (anche quest’ultimo è attivo nell’ambito della ristorazione dal 2016 con Miscusi, marchio che fa della pasta fresca il suo core-business), Veramente ha l’obiettivo di realizzare il sogno di molti italiani: ovvero sedersi a tavola e mangiare come a casa con un excursus culinario di regione in regione. Dagli Spaghettoni alla Nerano con Provolone del Monaco ai Pici al ragù mantecati direttamente al tavolo, dalla Parmigiana di Melanzane al Vitello Tonnato con fondo bruno: il menu celebra insomma la storia gastronomica del nostro Paese nel segno della convivialità, della tradizione e della semplicità. A garantire la massima fedeltà di questi piatti alla versione originale è la consulenza dello chef Andrea Berton che ha fornito la sua esperienza per realizzare anche preparazioni più contemporanee come l’Arancina alla milanese ripiena di ossobuco e gremolada.

«Con Veramente vogliamo tornare all’origine dei piatti che hanno fatto la storia della cucina italiana e delle tradizioni che si tramandano di generazione in generazione per celebrare la vera ospitalità – affermano Venuto e Sironi –. I piatti della cultura gastronomica italiana sono tra i più conosciuti e apprezzati al mondo, ma anche tra quelli più reinterpretati e modificati. Se un nigiri è uguale in ogni Paese una parmigiana o una carbonara sono sempre diverse, in quanto vengono modificati gli ingredienti e le tecniche di cottura. Noi siamo quindi per la codifica della cucina della tradizione italiana, che ci riporta alla mente i ricordi della nostra infanzia e che rispetta le ricette autentiche in cui la sostanza vale più della forma». Chissà che non diventi subito una buona abitudine.

Maggiori informazioni

Veramente
Via Palermo, 11, 20121 Milano
ristoranteveramente.it

 

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati