Tempo di preparazione: 50 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Dosi per: 8 persone
Portate a ebollizione una pentola di acqua salata. Nel frattempo, riempite una ciotola con acqua ghiacciata e mettetela da parte. Sbucciate carote, pastinache e rape. Tagliate le carote e le pastinache a rondelle. Tagliate le rape a metà quindi affettatele. Aggiungete le carote e le pastinache all’acqua bollente; cuocete 3 minuti. Aggiungete le rape e cuocete finché le verdure non siano tenere ma al dente, per circa 2 minuti. Con l’aiuto di un mestolo forato, trasferite immediatamente le verdure nell’acqua ghiacciata per raffreddarle. Scolatele e trasferitele su una teglia rivestita di carta assorbente.
Sciogliete 60 g di burro in una padella di grandi dimensioni a fuoco medio. Aggiungete aglio e zenzero. Cuocete, mescolando spesso, per circa 2 minuti. Aggiungete il composto di carote, la melassa, 2 cucchiai di acqua, sale, pepe e 30 grammi di burro. Cuocete, mescolando continuamente, finché le verdure non siano glassate, da 2 a 4 minuti. Spegnete il fuoco e trasferite il composto su un piatto da portata. Guarnite con prezzemolo e servite subito.
DA FARE IN ANTICIPO
Potete sbollentare carote, pastinache e rape fino a 1 giorno prima.
foto di Greg DuPree
Food&Wine Italia may receive compensation for some links to products and services on this website. Offers may be subject to change without notice | © 2024 Food&Wine Italia. All rights reserved.