Cavolfiore

Verdure no stress

Per il contorno giocate d’anticipo e arrostite le vostre verdure in forno, poi marinatele in una vinaigrette saporita e servitele a temperatura ambiente.

Il modo migliore per sopravvivere a grandi pranzi in famiglia o con amici? Preparare in anticipo quanto più possibile. Questa ricetta non solo si può anticipare fino a due giorni prima, ma non deve neanche essere riscaldata. Proprio così: questo contorno di cavoli va servito a temperatura ambiente, mantenendo inalterati i suoi sapori intensi. Si parte arrostendo il broccolo romano e il cavolfiore ad alta temperatura, così che inizino a imbrunire. Poi si condiscono generosamente con una vinaigrette fresca e acidula, deliberatamente spinta per evitare che perda il suo carattere dopo due giorni in frigo. Vi assicuriamo che questa tecnica funziona a meraviglia tutto l’anno e con verdure diverse (le zucchine sono particolarmente gustose in questa maniera).

Trucchi infallibili

1. Arrostire con astuzia
Per fare in modo che il sapore delle verdure perduri anche dopo due giorni in frigorifero, seguite questi consigli.

2. Riscaldate la teglia
Iniziate con una teglia caldissima, perché le verdure abbiano un sapore più intenso e siano più caramellate.

3. Aumentate la superficie
Tagliate le verdure così che abbiano delle parti piatte, per aumentare la superficie di contatto con la teglia calda.

4. Il contatto è importante
Non preoccupatevi di usare carta forno. Le vostre verdure devono essere direttamente a contatto con il metallo, per ottenere risultati migliori.

Maggiori informazioni

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati