Hedòs Cerasuolo d'Abruzzo Dop

Vini da stappare o conservare in cantina 

Regali da condividere a tavola per le feste con amici e parenti o da aprire al momento giusto.

Hedòs Cantina Tollo

Una delle migliori cantine cooperative italiane che produce vini bianchi, rossi e rosati. Ed è proprio quest’ultima tipologia, un Montepulciano in purezza, che racconta tutte le tipicità dell’azienda abruzzese, per una beva versatile e a tutto pasto.
cantinatollo.it

Barolo Docg Riserva Villa Elena Ravera Azienda Agricola Cogno

Nell’incanto delle Langhe nasce questo cru dei vigneti di Novello dal colore rosso con riflessi granata, che si esprime al naso con profumi di tabacco, liquirizia e caffè per una beva rotonda e gratificante. Da meditazione, magari con un buon pecorino a fine pasto (e prima dei panettoni).
elviocogno.com

Gazzetta Senarìa Cantine Pellegrino

Parte dei “single vineyards” della storica cantina siciliana, questo Grillo Superiore in purezza – proveniente da vigne con più di quarant’anni d’età – è un bianco strutturato che pulirà il vostro palato dalle abbuffate natalizie con il pesce protagonista.
shop.carlopellegrino.it

Gelsaia Cecchetto

A pochi chilometri dalla Scuola di Enologia di Conegliano, la famiglia Cecchetto con questa bottiglia narra la coltivazione del reboso, varietà a bacca rossa da raccolta tardiva, con una trama tannica e note di confettura che renderanno suadente l’assaggio con i tortellini in brodo.
rabosopiave.com

Villa Gemma Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva Masciarelli

Un vino seducente che riflette la ricerca e la continua sperimentazione di una cantina tutta al femminile. Questa etichetta – realizzata graficamente da Agostino Iacurci – sprigiona un sorso intenso, ideale con formaggi stagionati e cioccolato.
masciarelli.it

Costasera Amarone Docg Classico Masi

Un punto di riferimento per gli amanti del tradizionale vino frutto dell’appassimento delle uve. Dalla struttura complessa ed esuberante e dal gusto possente, in cui dominano i sentori fruttati e le note di caffè e cacao, è un prodotto senza compromessi: un Amarone di razza.
enotecamasi.it

Ribolla Gialla Cantina Puiatti

“Non oak aged wines”, vini non affinati in legno. Una filosofia vinicola che predilige l’acciaio per garantire l’autenticità del terroir friulano nei bianchi monovarietali della cantina di Romans d’Isonzo. Un esempio? La Ribolla Gialla che nel calice esprime una grande bevibilità.
puiatti.com

Madrechiesa Morellino di Scansano Docg Riserva Terenzi

L’azienda maremmana rappresenta una delle realtà più virtuose della denominazione. Questa bottiglia è il risultato di una selezione da un singolo vigneto di 4 ettari. Come abbinarlo? Con carni rosse e bianche, ma può stupire anche con una zuppa di crostacei.
terenzi.eu

[ngg src=”galleries” ids=”95″ display=”basic_slideshow”]

Maggiori informazioni

Leggi anche: La vetrina di Natale

In apertura: Hedòs Cerasuolo d’Abruzzo Dop di Cantina Tollo

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati